Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2020 Latina

Documenti/pubblicazioni

Ilaria, il 7 Aprile 2020 alle 10:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Buongiorno ragazze...mi sorge qualche dubbio. Io sposo a Settembre e vabbè spero di riuscirci e quant'altro. Pero mi sono dovuta fermare con le pratiche comune/chiesa. Il mio fm doveva fare la cresima ora ma dalle nostre parti le hanno rimandate in autunno, ma mi è stato detto che lo sposo può prendere l'impegno di farla subito dopo in accordo con chi sposa.

Ma quello che mi ha fatto sorgere il dubbio è che qualcuno mi ha detto che dopo le pubblicazioni ci sono dei passaggi da fare col prete tipo processetto, corso prematrimoniale e quant'altro e che poi non so quale documentazione deve essere portata di persona in diocesi da noi sposi un tot di mesi prima. Qualcuna di voi sa darmi delucidazioni a riguardo? Grazie😘❤

8 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 7 Aprile 2020 alle 11:28
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me manca qualcosina ancora...cosa più importante l'abito😱 pero penso di averlo trovato appena potrò andrò a ritrovarlo. Mancano le fedi, terminare le partecipazioni e le bomboniere. Ma sono fiduciosa di riuscire a fare tutto in tempo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano solo le fedi....
    ma arriveranno poi in due settimane ..
    Prova abito sara a giugno.. il menu posso farlo anche per telefono,son del settore eHo le idee molto chiare .. devo consegnare gli inviti e finire le cose burocratiche
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica li aveva consegnati un mesetto prima quindi quello non mi preoccupa.
    Dopo il 15 capiremo cosa fare e come procedere per la documentazione.
    Speriamo bene
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara. E del fatto di andare in diocesi a consegnare il plico dei documenti sai qualcosa?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo finisca presto almeno capiamo le ultime cose🙂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a Roma per la cresima ci hanno mandato in una basilica che aveva una data al mese. Il prete ci ha rilasciato la richiesta e così ha fatto la cresima.

Nel frattempo abbiamo fatto il corso prematrimoniale e stavamo aspettando il certificato perché anche quello ha una validità di 6 mesi.
    Per il momento abbiamo recuperato i vari certificati di battesimo e cresima via mail e finita Pasqua richiamiamo sia il comune che il prete per capire come fare.
    Se non avete fatto ancora il corso, io chiamerei la parrocchia per chiedere delucidazioni, nessuno meglio di loro ti potrà aiutare.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima
    Sono nella tua stessa situazione.. finito ciò avrò un incontro con il prete.. e il processetto si può fare una settimana prima.
    In comune andrò verso luglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione