Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Betty
Sposa Abituale Agosto 2016 Bari

Dolori alle mani

Betty, il 10 Luglio 2017 alle 12:34 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze,volevo chiedervi se anche voi avvertite questi dolori alle mani. Come indolenzimento e debolezza nelle mani. Io sono all'ottavo mese

15 Risposte

Ultime attività da Bizz, il 13 Luglio 2017 alle 00:27
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io..ho le nocche indolenzite soprattutto laMattina appena sveglia..e sono gonfie..! Anche la pianta del Piede mi fa male appena mi Alzo..manca poco..resistiamooo!!! La mia gine mo ha dato FLEBORAL 100 per la circolazione e da qlc gg va meglio..!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me capita di svegliarmi con le prime tre dita completamente addormentate! la ginecologa ha detto che è abbastanza normale e si tratta del tunnel carpale, ma poi tende a passare dopo la gravidanza. piuttosto ho spesso le mani gonfie e bollenti, tanto che ormai da un mese e mezzo ho dovuto togliere la fede.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si.. mani piedi gambe schiena....anche io 8 mese
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In gravidanza si ! Avevo formicolio ,si addormentavano . Adesso no faccio solo fatica a chiuderle e ovviamente le sento deboli ma non ho più quei dolori! Anche il medico di mia madre mi ha detto che mi stanno continuando perché sto allattando e di aspettare ! Solo che sono esausta ! Da febbraio così mi sono scocciata
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora come é successo a me.. ormoni e circolazione, questo mi dicevano ( anche se mi guardavano un po' così Smiley surprise ) sembra che sia successo solo a noi , non é molto comune si vede
    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio solo fatica a chiudere le mani a pugno
    • Rispondi
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il tuo sia tunnel carpale se hai anche formicolio.. il mio non era proprio tunnel carpale ma avevo anche io difficoltà con le mutandine! Si fa fatica tipo a chiudere le mani a pugno, vero? Dita addolorate al massimo! Io non ho allattato purtroppo , ho sentito che se si allatta i dolori permangono un po' perché gli ormoni tendono a fare " lassitá dei legamenti".. andai anche dal reumatologo a 38 settimane e mi ha detto che l'artrite in gravidanza é rarissima, l'aveva esclusa categoricamente. Tranquille che prima o poi passa.. se é tunnel carpale dovrebbe far male anche il braccio, tipo addormentato
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tunnel carpale dal 6 mese credo, non dormivo la notte, mani doloranti e bollenti. permane un poco dopo il parto, poi va via. unica cosa erano bacinelle di acqua fredda
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero scomparso? Smiley sad a me ancora niente e ho partorito un mese e mezzo fa ! Ammetto che il dolore è molto diminuito! Prima non riuscivo nemmeno a tirarmi giù le mutandine per fare pipì! Ora la notte ho dolore più forte poi durante la mattinava passa !
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao betty io ho avuto questo problema alle mani al settimo mese ! Ho partorito a fine maggio è ancora ho questi dolori infatti voglio farmi controllare e capire cosa fare !Avevo anche ilPollice a scatto e dolore che si tirava tutto il braccio.fortuna pian piano diminuiscono i dolori ma ancora me li portò dietro e sto esaurendo ! Non c'è una soluzione . Il medico mi diceva che era la circolazione o ilDrenaggio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli ormoni in gravidanza fanno si che i legamenti si rilassino (il che è importante se vogliamo che la testolina del nostro pargoletto esca da quel buchetto 😅). Le articolazioni che sono costituite da molti legamenti ecco perché è normale che facciano male in questo periodo: dita, polsi, spalle, ginocchia...

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle mani no ma anche se sto seduta sulla poltrona 5 minuti dal gomito fino alle mani mi parte un formicolio e mi si addormentano
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche a me capita! Sopratutto un dito della mano che a volte faccio perfino fatica a piegare! E di notte peggio ancora! Ma sono gli ormoni e il caldo e non puoi farci nulla!
    • Rispondi
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potevo neanche aprire una bottiglia o spremere un limone dal dolore..ho fatto pure un eco alle mani mentre ero incinta, temevo di avere l'artrite! Tutto ok, sono gli ormoni, mi chiedevo come avrei potuto tenere in braccio il bimbo dopo la nascita, tempo 15 giorni dopo dal parto e mi é scomparso
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn è mai capitato ma io penso sia una questione di circolazione con questo caldo...le gambe?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione