Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa VIP Luglio 2016 Bari

Domanda

Samanta, il 17 Febbraio 2017 alle 13:00 Pubblicato in Future mamme 0 24
Buongiorno a tutte ragazze allora da un po' siamo alla ricerca di un bimbo ma dato che abbiamo deciso di non esaurirci e non diventare matti nella ricerca ce la siamo presa davvero comoda nel senso che lasciamo tutto molto al caso. Questo mese ho cominciato un corso di hydrobike cosi giusto per tenermi in forma in vista dell'estate tanto mi sono detta fino ad ora è stata una delusione costante inutile non vivere pensando ad una fantomatica gravidanza. Stanotte mi sono svegliata a causa di un dolore in prossimità dell'ovaia destra . Una specie di fitta durata qualche secondo. Ora sono a 5/6 po non ne sono certa perche non monitoro con atick ecc e da stamattina ho un lieve mal di pancia ma non lo riesco a definire doloroso . Insomma ora mi sto facendo delle fisse assurde. Secondo voi devo smettere di fare hydrobike magari potrebbero essere sintomi di gravidanza?

24 Risposte

Ultime attività da Samanta, il 17 Febbraio 2017 alle 15:08
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    lo spero davvero

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buona fortuna anche a voi! chissà che magari tra un po' ci troveremo in qualche altro topic a discutere per una bella notizia!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facevo e faccio ancora (sono al quarto mese) ginnastica generale e nuoto.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna ragazzi speriamo bene
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    eh infatti! ma all'inizio non capivo se mi stesse criticando per avere i muscoli così forti Smiley xd

    poi comunque anche da incinte si può (e si dovrebbe) continuare l'esercizio fisico, ovviamente alleggerito e calibrato sull'esigenza di non nuocere al feto. Quindi meglio non smettere proprio!

    Ah anche noi siamo alla ricerca, da poco, e anche noi per ora ci affidiamo solo al destino senza ricorrere ad altri metodi. Anche io come te continuo la mia vita normale, palestra, stasera sushi Smiley heart , scorpacciate di affettati che poi mi mancheranno....

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho smesso perché ero sempre stanchissima, ma se il tuo ginecologo ti dà l'ok puoi continuare a fare sport, in modo leggero naturalmente
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo so con esattezza ecco perche. Non sto monitorando non voglio ancora accanirmi . Già è una delusione ogni volta non vorrei prenderla tipo malattia. la mia è già da considerare fissazione quindi ho cominciato a distogliere l attenzione. Ho cancellato applicazioni ho rinunciato a stick e test precoci insomma ora sono all avventura. Ma sono quasi piu rilassata a parte qualche fissa spalmata nell arco della giornata
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo i fantasintomi esistono. Quando hai ovulato di preciso?

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bei complimenti insomma ahahahah
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sono sintomi veri e propri sono doloretti sparsi qua e la . La fitta di stanotte mi è sembrata strana ma figuriamoci magari me la sono pure sognata
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla e continua pure a fare sport, immagino che non andrai tutti i giorni per più ore a fare hydrobike che è piuttosto pesantino. Lo sport fa bene per tutto, e aiuta anche a distrarsi un po' e a non avere il pensiero fisso sulla gravidanza che si vorrebbe.Smiley smile

    Io sto andando in palestra 2-3 volte a settimana per circa un'ora ogni volta, oltre a sentirmi meglio con me stessa, a distrarmi e riposarmi sto facendo anche un bel lavoro sulla muscolatura pelvica (non volontariamente, ma certi esercizi aiutano): pensa che quando ho fatto la visita dalla ginecologa il mese scorso mi ha fatto i complimenti perchè ho i muscoli pelvici tonici e forti e non le capita tutti i giorni di vedere donne che li hanno così "allenati" Smiley xd

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sei al 5/6 po e hai dolori da una settimana non è possibile che sia qualche sintomo perchè deve avvenire ancora l'annidamento!

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sport praticavi?
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo. Io ovviamente non voglio fare la pazza e preoccuparmi per nulla. Non è detto che sia incinta peró mi potete capire benissimo . Ogni sintomo mi fa sperare ma questa volta no mi voglio illudere e se mi dite che un po' di sport non puó fare danni sono piu tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anche secondo me puoi andare tranquilla !!!! Per ilDopo devi rivolgerti alGinecologo solo lui può darti consigli adatti! Perché il primo periodo è quello più critico , poi se la gravidanza procede bene e non ci sono problemi potrai fare tranquillamente tutto !mentre anche se ci fosse una sciocchezza ( per dirti da me si sono accorti a 8 settimane che avevo un piccolissssssimo ematoma ,mi hanno proibito anche di sforzarmi con le faccende di casa )
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e continua a fare sport. In generale lo sport aiuta a tante cose e anche a questo. Io ho continuato a fare sport anche dopo che ho scoperto la gravidanza, ovviamente un po' più leggero ma continuo a farlo.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi hai smesso?
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari la tua attivitá fisica era esagerata io alla fine frequento il corso due volte a settimana... speriamo in un positivo poi posso smettere ovviamente !!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla... Io fino al giorno prima del test facevo almeno un'ora e mezza di palestra al giorno... In bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti dai è comunque uno sport stancante ma non lo definirei pericoloso. Non voglio precludermi nulla.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io sono rimasta incinta mentre facevo acquagym per cui ti direi che anche sei sei incinta puoi tranquillamente fare un po di sport! Poi se ci fossero problemi sarà la ginecologa a dirti di smettere
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho scritto una volta a una ragazza diciamo che è molto soggettivo! Io quando ho iniziato una gravidanza ero molto molto stanca ,facendo 6 km circa in bici ogni giorno ad agosto sotto il sole al caldo e tornavo a casa una pezza (in aggiunta al fatto che eravamo sotto i saldi a lavoro e si correva ),non sono riuscita a restare incinta ! Così a fine agosto ho deciso di abbandonare la bici e andare in bus sotto costrizione per provare a stancarmi meno e sono rimasta incinta' non. So se abbia influito o meno,però a me è successo così!Secondo me un po' di attività male non fa ,l'importante è non stancarsi esageratamente troppo
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono detta che sono solo fisse peró non lo so . Su internet ho letto pareri contrastanti. Non vorrei fare danni
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho gli stessi dubbi... Abbiamo iniziato la ricerca e non so se iscrivermi o meno a zumba...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione