Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Domanda 31 settimane gravidanza

Lena, il 17 Novembre 2015 alle 14:36 Pubblicato in Future mamme 0 7

Ciao ragazze,

una domanda: domani comincio la 31esima settimana di gravidanza (sarò quindi a 30+0) la maturazione polmonare completa si ha a 32 settimane, vero?

Perché in giro trovo scritto così - l'ostetrica del corso pre parto però ci dice sempre che la soglia massima di sicurezza si ha a 34 settimane compiute e ancora meglio a 36.

So anche io che più a lungo un bimbo resta in utero meglio è, ma mi chiedo perché vi siano pareri così diversi.

Sono un po' confusa!

Grazie mille Smiley smile

7 Risposte

Ultime attività da Ramona , il 17 Novembre 2015 alle 21:47
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato a 36 settimane, però era indietro di 1, quindi come se fosse a 35 e la maturità polmonare non era completa. Ha avuto un distress respiratorio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    34 minimo...ti assicuro infatti von rischio di parto pretermine si fanno punture di bentelan prima
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ii sono a rischio parto pretermine e la gine mi ha detto di riuscire a superare la 36 settimana per essere fuori pericolo anche se speriamo di arrivare fino al termine sono stata messa a riposo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sapevo ke prima della 36esima i polmoni Nn maturano...devo chiedere al mio gine...
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a 34-35 la maturazione è completa.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trieste
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Katy, e la maturazione dei polmoni cambia da bambino a bambino, e si può vedere con la flussimetria a che punto 'della cottura" si trova il bimbo Smiley smile Qualsiasi parto prima delle 37 settimane è considerato pretermine, ma in teoria dalle 32 si può stare + tranquille! L'altro ieri è nata la futura moglie del mio pupo (lui arriva tra 10gg e lei è la nipote della mia migliore amica Smiley xd) alla 35^ settimana, ha tenuto il respiratore un giorno solo e a giorni la dimettono Smiley smile Nel mio caso tutto tace e arriverò a 22 mesi come gli elefanti ahahahahahahahah me lo sento!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia ginecologa mi sembra che mi dicesse che la maturazione polmonare si completa a 34 settimane, e che una gravidanza si considera comunque a termine quando il parto avviene dalle 37 settimane in poi (quindi da 37+0 in avanti).. Forse è per quello che ti ha parlato delle 36 settimane? Questo almeno è quello che so io Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione