Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jiuls
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

Domanda sul latte materno

Jiuls, il 1 Luglio 2022 alle 07:52 Pubblicato in Future mamme 0 3
-Il latte materno tirato e tenuto nel frigorifero secondo voi una volta portato a temperatura ambiente si può dare così o bisogna scaldarlo?
-una volta scaldato, entro quante ore va dato?

3 Risposte

Ultime attività da Paola, il 3 Luglio 2022 alle 01:04
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto qualche esperimento con il latte tirato e secondo me la cosa migliore è tirarlo fuori dal frigo, scaldarlo e darlo subito, se non lo finisce entro mezz'ora io lo butto... Se devi uscire meglio tenerlo in una borsa termica con i ghiaccini e poi scaldarlo. Sarà che la mia bimba è particolarmente sensibile di stomaco ma quando l'ho tenuto 1-2 ore a temperatura ambiente o ho aspettato un po' prima di scaldarlo poi ha rigurgitato tutto 😥
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dal tuo bimbo, il mio lo prendeva anche a tempo ambiente, prova e vedi se gli piace.
    Secondo me una volta scaldato va consumato, si può al massimo aspettare un attimo che si raffreddi un po'.
    Io per scaldarlo avevo preso lo scalda biberon perché avevo letto che in microonde è sconsigliato perché può raggiungere temperature troppo alte ed essere pericoloso, mentre con lo scalda biberon la temperatura è fissa e non si può sbagliare.Penso che anche a bagnomaria vada bene.Ti consiglio di guardare sul sito della Medela, ci sono spiegate tutte le tempistiche per la conservazione ed il consumo del latte materno tirato e conservato in freezer, in frigo e fuori frigo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto ci hanno suggerito di scaldarlo a bagnomaria e credo debba essere consumato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione