Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli

Domande da porre all'agenzia di viaggi

Margherita, il 9 Novembre 2016 alle 16:07 Pubblicato in Luna di miele 0 8
Ciao ragazze..ho ricevuto diversi preventivi per un viaggio stati uniti+Messico ed ora vorrei incontrare le 2 agenzie che mi hanno fatto le proposte più interessanti per la scelta finale...e mi chiedevo: Quali sono le domande fondamentali da porre? Mi spiego...quando ho scelto il ristorante avevo ben chiaro che cosa chiedere (iva inclusa? Esiste un minimo di invitati? Esiste un affitto location?confettata inclusa...e via dicendo)..ma ora nn ho proprio idea! Di certo l assicurazione medica, termini contrattuali in caso di disdetta viaggio, e la franchigia dei bagagli anche x i voli interni...ma cosa altro dovrei chiedere...per essere sicura che non ci siano brutte sorprese? Grazie mille

8 Risposte

Ultime attività da Dominici, il 10 Novembre 2016 alle 15:25
  • Dominici
    Super Sposa Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Dominici ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere se i visti sono compresi! E se fai la lista nozze devi essere certa che la chiudano quando vuoi tu
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tasse di soggiorno sono incluse o le paghi in loco? Le prese di corrente sono compatibili con quelle europee o devi prendere un adattatore? Informati anche sulle leggi in vigore lì (in alcuni paesi per esempio non si può fumare nei parchi oppure non si può mangiare all'aperto). Quanto deve pesare il bagaglio da imbarcare? È previsto anche il bagaglio a mano? Alcune agenzie di viaggio possono anche consigliare delle tariffe telefoniche convenienti, a seconda del vostro gestore. Chiedi anche se il preventivo che vi hanno fatto comprende lo sconto per viaggio di nozze, se hai delle limitazioni per il trasporto di cose (se puoi portare da quei paesi cibi, conchiglie, semi, ecc.). Poi, in base alle vostre esigenze, chiedi se vicino l'hotel vendono sigarette o se c'è il bancomat, il cambio valuta, una lavanderia (per noi era molto importante) e i mezzi pubblici.
    • Rispondi
  • Pykkolina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Pykkolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa comprende l assicurazione? Posizione degli alberghi( un preventivo più economico potrebbe non essere il migliore)In che periodo vai? ad agosto in messico rischi di trovare pioggia!Franchigia bagagli: gia inclusa?Operativo voli: magari un volo con uno scalo in meno costa poco di più è sempre meglio fare il confronto. Chiedi poi in base alle tue esigenze se non specificato se sono già incluse eventuali escursioni ed anche se sei in mezza pensione o pensione ccompleta e se sono incluse le bevande.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Simo* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già anche noi ci siamo fatti fare un preventivo per il viaggio negli States ... non ci avevo pensato ad eventuali conseguenze post elezioni... grazie
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io chiederei anche per l'assicurazione "Blocca Prezzo" per evitare piacevoli rincari...sopratutto a seguito delle elezioni si potrebbe verificare una certa "Instabilità"

    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In più aggiungi lista di tutto ciò che è incluso, come funziona con le bevande e se sono disponibili upgrade gratuiti per viaggi di nozze Smiley xd

    • Rispondi
  • Krissy
    Super Sposa Maggio 2017 Lodi
    Krissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assicurazione, quanto acconto vogliono per fermarti il viaggio (in genere è il 30 percento) se ti fanno la lista viaggio (nel caso tu lo paghi con i soldi del matrimonio), come funziona sempre in caso di lista viaggio se superi la cifra del viaggio scelto.. se hai assistenza all'estero o che numero chiamare in caso di bisogno

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente tutto ciò che ià hai scritto tu, se non è scritto nel preventivo, se gli spostamenti aereoporto-albergo sono compresi, assicurazione viaggio (non solo medica, ma in caso di cancelalzione voli ecc), e sei fai la lista nozze in agenzia non dimenticare di chiedere come avviene il rimborso in caso si superasse la quota del viaggio, alcune agenzie rimborsano con buoni viaggio, altre ti fanno il bonifico con la cifra residua!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione