Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Super Sposa Luglio 2017 Catania

Dopo il processetto?

Mary, il 23 Febbraio 2017 alle 16:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ragazze mi sposo a luglio e i primi di marzo faremo il processetto...dopo che si fa??qual'è il passaggio successivo? Grazie a chi mi risponderà.Smiley love

6 Risposte

Ultime attività da Mary, il 24 Febbraio 2017 alle 00:03
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille almeno mi schiarite le idee Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Giugno 2017 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto oggi..sono da fare le pubblicazioni per 15 giorni alle parrocchie di residenza. Se poi ti sposi in un paese diverso il prete ti preparerà i documenti da portare alla chiesa di matrimonio.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a te
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleee davvero
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver fatto il processetto il parroco vi darà il nulla osta per procedere con le pubblicazioni. Quindi dovrai portare il nulla osta al parroco di residenza (a meno che la chiesa in cui avete fatto il processetto non sia quella di residenza per entrambi) e portare il nulla osta in comune insieme ai documenti (triplice contestuale, certificato di battesimo e certificato di cresima) per fissare la data della promessa Smiley xd
    • Rispondi
  • Susy1205
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Susy1205 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ieri abbiamo fatto il processetto quindi sono preparata. Allora il prete vi darà un foglio con i vostri dati che voi porterete al comune quando andrete a mettere le firme per le pubblicazioni. Da quel giorno verranno affisse le pubblicazioni dopo qualche giorno verranno tolte e dovete riportare in chiesa una sorta di ricevuta che vi rilascerà il comune.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione