Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa TOP Maggio 2014 Napoli

Dormire in gravidanza: quale la posizione giusta?

Annalisa, il 8 Gennaio 2015 alle 19:04

Pubblicato in Future mamme 33

Ciaooo a tutte, pian piano il pancione cresce sempre più e la stanchezza inizia a farsi sentire. Nell'ultimo periodo non riesco a dormire bene come una volta, 8 ore di seguito e risveglio super rilassato. Il problema è che non trovo la giusta posizione... da sempre dormivo a pancia in giù ma è da...

Ciaooo a tutte,

pian piano il pancione cresce sempre più e la stanchezza inizia a farsi sentire. Nell'ultimo periodo non riesco a dormire bene come una volta, 8 ore di seguito e risveglio super rilassato. Il problema è che non trovo la giusta posizione... da sempre dormivo a pancia in giù ma è da mesi che ho rinunciato aquesta posizione, sul lato destro il piccolo inizia a dare tantissimi calcetti, posizione supina mi fa venire mal di schiena e sul lato sinistro proprio non riesco. Peraltro ho letto in giro per il web (non so quanto siano veritiere) che dormire sul lato destro o in posizione supina, può essere pericoloso per mamma e bambino. E voi, come dormite?

33 Risposte

  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao annalisa, quando sono rimasta incinta anch'io ho avuto difficoltà nel dormire, e sopratutto trovare la posizione giusta, ti consiglio di prendere il vizio di dormire sul fianco sinistro, è la posizione che consigliano, arriva più ossigeno al bimbo/a, all'inizio è antipatica ma uno ci si abidua, ho partorito da 5 mesi e io ancora oggi dormo sul fianco sinistro e non riesco più a dormire su quello destro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione