Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simo
Super Sposa Luglio 2021 La Spezia

Dostinex

Simo, il 3 Gennaio 2024 alle 12:14 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze, mi rivolgo e chi ha preso questo medicinale o a chi lo sta assumendo, io avevo fatto un ciclo di 3 mesi lo scorso anno, poi a ridosso di una stimolazione per iui me lo hanno fatto riassumere. Adesso lo sto prendendo da settembre, prendevo mezza pasticca 2 volte a settimana, ma il valore essendo sceso troppo sotto il range me l’hanno abbassata a mezza una sola volta a settimana. Mi domandavo ma non fa male assumere questo medicinale per troppo tempo? Soprattutto se il valore è tornato nella norma? Inoltre nn so se è causa di questo ma sento delle fitte al seno che nn ho mai avuto prima.

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Gennaio 2024 alle 10:48
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto l’idea è quella. Grazie mille e buona fortuna anche a voi 🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dire mai, si sentono tante storie di positivi arrivati quando uno aveva perso le speranze 🤞🏻 comunque fate bene a muovervi per iniziare la pma, almeno non dovesse andare naturalmente, avete un piano b pronto 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il 🍀 ma ormai ho perso le speranze, dopo un anno e mezzo di rapporti sempre mirati avrebbe dovuto succedere già qualcosa. Abbiamo fatto accertamenti e ci hanno consigliato di non aspettare chissà quanto perché naturalmente potrebbero volerci anni 😆 purtroppo abbiamo problemini da entrambe le parti, non gravissimi, ma appunto potrebbero volerci anni per averlo naturalmente. E sinceramente non vogliamo aspettare oltre. A fine mese avremo il secondo colloquio Pma dove consegneremo gli ultimi esami e dove spero definiremo tempi e modi 🤞🏻 che amarezza 😮‍💨
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeh a me lo dici 😡 che rabbiaaaaa! Da niente meglio tardi che maii
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora speriamo che sistemate queste cose arrivi presto il positivo 🥰 se sapevo che la ricerca comportava tutto questo tempo e accertamenti sicuramente mi sarei rifatta molto prima 😅
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima come me, Però poi cambiai gine e mi disse di stopparla! Ma per certezza vorrei ricontrollarla , noi siamo a buon punto direi, dai , mio marito fatto l'intervento al varicocele e io sto curando l'endometrite cronica severa
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre avuto cicli corti ma regolari quindi su questo aspetto non mi ha alterato niente. Anche io nn avevo un valore altissimo all’inizio, avevo tipo 33 con un massimo di 30 dai range, però mi hanno fatto prendere comunque la pasticca, prima era andata troppo sotto, poi avendo diminuito la dose è rientrata (sempre bassa, ma comunque nei range). Tra pochi mesi tenteremo una fivet quindi meglio avere tutti i valori sotto controllo! Buona fortuna, spero che riusciate naturalmente 🍀 oltre la prolattina nn vi hanno riscontrato altro?
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima prendevo mezza compressa due volte a settimana, adesso mezza una sola volta! Facendo l’analisi è ok, cioè rientra nei range. Però non me lo fa stoppare, penso anche in previsione della fivet che faremo tra pochi mesi. Perché so che purtroppo può schizzare anche in poco tempo, quindi per stare tranquilla e tenerlo sotto controllo non me lo fa smettere. Voi a che punto siete?
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo assumevo come te
    Poi me lo ha sospeso da 15 mesi
    Circa ma al 3° GG di ciclo lo rifarò doserò e capirò se lo dovrei riprendere! Comunque se il tuo valore è ok puoi anche prendere mezza cp ogni 15 GG come mantenimento, perché può schizzare questo ormone a stress ecc
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prendo Dostinex da aprile 2023 a seguito di risonanza magnetica con esito micro adenoma ipofisario, forse causa della prolattina alta, ma non altissima, che gli esami ormonali avevano rilevato. Me ne avevano prescritto 1/2 pasticca una volta a settimana (dose minima con la quale, dopo un mese e mezzo, era rientrata nel range). A ottobre ho rifatto esami ed era scesa sotto al range, da lì mi hanno abbassato la dose a 1/4 di pastiglia una volta a settimana. Ad oggi sto continuando a prendere questa dose e non ho ancora fatto i controlli anche perché, probabilmente, inizierò Pma tra qualche mese e quindi mi faranno rifare di nuovo gli esami. Un po’ ho notato che i cicli sono più corti, ma questo dopo parecchi mesi di utilizzo Dostinex quindi non so se sia per quello. Qui ogni mese è una scoperta e ogni mese non è mai uguale all’altro 😖
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, sì a me ha ridotto la dose ma pur essendo ora stabile non me l’ha tolta, anche in previsione della fivet che faremo tra qualche mese immagino! Comunque a me non ha dato cambiamenti sul ciclo, io ce l’ho sempre avuto corto di 24-25 gg ed è rimasto così! Senti il tuo dottore cosa ne pensa, puoi provare a stopparla e vedere dopo qualche mese se tende a rialzarsi o se si è stabilizzata..
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo. Ora ho letto questo post perché cercavo appunto qualcosa di simile. Innanzitutto volevo appunto sapere se a qualcuno avevano abbassato la dose a mezza compressa una sola volta a settimana. Mi sa che una volta ne avevamo già parlato io e te. Anche a me il valore si è abbassato ma continua a farmi prendere dostinex, ma io continuo ad avere dubbi perché non mi piace molto prendere questo medicinale. A me ad esempio credo che anticipa molto l’ovulazione, e non so se va bene. Almeno spero che mi riduca anche a me ad una volta a settimana, devo contattarla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione