Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli

Dostinex esperienze

Ester, il 1 Novembre 2020 alle 22:33 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buonasera mamme,

Per una serie di motivi sono "costretta" a prendere dostinex per mandare via il latte... Se c'è qualcuna che l'ha preso mi raccontate le vostre eaperienze? Preciso che è una decisione soffertissima e non presa a cuor leggero... Grazie a chi avrà voglia di rispondermi

9 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 3 Novembre 2020 alle 22:41
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l' ho preso due mesi dopo il parto per una bruttissima mastite che mi ha creato formazione di ascesso al seno. Ho dovuto prendere antibiotico e iniziato a dare latte artificiale. In teoria una volta guarita avrei potuto continuare ad allattare ma stavo troppo male ed ho deciso di sospendere. In ospedale mi hanno aspirato latte, sangue e pus per ben 6 volte. Con il dostinex ho pianto per un weekend intero Smiley sad ancora oggi dopo 6 mesi ci sto male al pensiero di aver smesso così precocemente e di essere stata impulsiva nella decisione.
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che però che io avevo poco o nulla di latte. Sentivo solo dei piccoli bozzetti secondo la pediatra insignificanti ma il ginecologo mi ha dato le pasticche. Ne ho prese 2 insieme secondo le sue indicazioni e la notte stessa e quella dopo avevo una macchietta di bagnato all'altezza dei capezzoli sulla camicia da notte...niente di che. Non ho avuto malesseri o altro, ma ripeto non avevo quasi nulla...se non, come ti dicevo, i "sensi di colpa", ma come hai detto tu forse ai nostri figli facciamo peggio con questo "atteggiamento". Prendile e non pensarci più, vedrai che quanto la bimba metterà su il giusto peso ci penserai con un po' di malinconia ma finirà lì
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo dolore si ma con Oki mi passava. Ne pendevo due su prescrizione medica appunto per sciogliere. Doccia calda al bisogna e la borsa d'acqua calda. Una notte mi sono trovata tutto il pigiama bagnato, deduco fosse uscito tutto il latte che si era accumulato e basta da quale giorno mai più avuto nulla. Così ho fatto sia con il primo bimbo(che non mi avevano dato subito Oki e sono finita in PS ma perché non sapendo queste cose tecniche non sapevo cosa fare e avevo un pò di fastidio ed é lí che mi avevano spiegato) che con il secondo (che sapendo come comportarmi é andato tutto bene fin da subito).
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco brava a me sembra di fare un torto alla. Mia piccola... Ma forse glielo sto facendo di più a star così... Cmq hai avuto male quando l'hai assunto? Dopo quanto tempo non hai avuto più nulla?
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È andato tutto bene o hai avuto ingorghi o male? In quanto tempo passa tutto?
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco io volevo proprio sapere nel caso dovesse succedere una cosa del genere che fare... Hai sentito male? Nel giro di qualche giorno si è fuori da tutto?
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho preso. Mi si era formato comunque un grumo di latte e il medico mi ha dato Oki che ha sale lisina per sciogliere e impacchi con la borsa dell'acqua calda. Nel giro di qualche giorno si é risolto
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Anch'io ho assunto dostinex perché avevo poco latte e il bambino non lo voleva più perché ormai era abituato alle aggiunte dell'artificiale.. Ne ho assunto metà ogni 12 ore per 2 giorni... Sono 2 compresse..
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ester, nessuno può capirti meglio di me, ci sono stata male, malissimo...l'ho interpretato come una "violenza" nei confronti di mio figlio ma è stata forse la scelta migliore per lui (altrimenti avrei dovuto sospendere aggiunta e rieducarlo al senso considerando che è nato piccolino ed ha avuto un calo di peso importante in ospedale...non me la sono sentita di rischiare e giocare con la sua crescita).
    L'ho preso sotto consiglio del ginecologo per scrupolo perché il seno ormai non era neanche tanto gonfio ma non gli andava di rischiare maturi, ingorghi etc, due pasticche e via.
    Praticamente già il giorno dopo il seno aveva cambiato colore. Mi ha fatto un brutto effetto, davvero brutto...ma vedere lui che cresce come dovrebbe mi ripaga di tutto, questo è l'importante.Coraggio, passerà...sarà brutto ma passerà, fidati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione