Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Heidi
Sposa Abituale Settembre 2012 Reggio Emilia

Dove comprare fiori recisi a buon prezzo?

Heidi, il 27 Dicembre 2011 alle 18:00 Pubblicato in Fai da te 0 11

Pensando di preparare i centrotavola per il ricevimento da sola ho provato a cercare su internet siti che vendessero fiori recisi on line ma quelli che ho trovato sono praticamente come i negozi normali di fiori.... anzi direi ancora più cari e poi vendono solo fiori confezionati in composizioni o mazzi decorati.

Io invece vorresi semplicemente acquistare rose e verde in quantità sufficienti ma non già confezionati.

Qualcuno saprebbe indicarmi nelle vicinanze di Reggio Emilia (Modena, Parma, Bologna) oppure su internet se esistono ingrossi aperti anche ai privati dove trovare rose o cmq fiori a prezzi decenti?

11 Risposte

Ultime attività da Helena, il 29 Agosto 2014 alle 14:09
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2013 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspettiamo le tue foto...sono sempre fonte di ispirazione Smiley smile

• Rispondi
  • Heidi
    Heidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco le foto:

CentrotavolaTavolo

• Rispondi
  • Heidi
    Heidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine Francesca ho rinunciato anche se ci ho provato a fare dei centro tavola da sola ed erano venuti niente male. Il problema in effetti era il tempo necessario il giorno prima e chi mandare alla mattina prima della cerimonia a posizionarli al ristorante. Cmq ho acquistato e preparato io i vasetti che poi ho fatto mettere al centro dei tavoli con una sola rosa bianca e rami di salice sbiancati. Magari nei prossimi giorni metto foto così possono essere uno spunto per altre future spose

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2013 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domanda: ma sei capace? Se si hai tutta la mia ammirazione...

Io, a parte che non saprei da dove cominciare, non mi ci vedo proprio la mattina o al massimo la sera prima del matrimonio a fare il lavoro di un fiorista...avrei i nervi a fior di pelle e se poi non vengono bene come pensavo sarei di cattivo umore tutto il giorno...

Complicmenti, ci vuole davvero coraggio!!

Comunque, si cerca un grossista è l'unica strada!

• Rispondi
  • Heidi
    Heidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Manuela sono all'incrocio tra via Piave e Viale Reiter dietro alla Chiesa che a Modena chiamano Tempio zona stazione treni comunque se via su mappy la trovi subito direi che ci sono sempre se vai di sabato li trovi sicuramente mia mamma compra dei mazzoni di rose a pochissimo poi gliele ordina della misura che vuole lei.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le altre ti hanno già consigliata alla grande! L'idea di un ingrosso mi sembra ottima, cerca solo di andare con qualcuno che ne capisca per non ritrovarti con fiori morti dopo mezz'ora!

• Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sono Stefania della provincia di Milano,secondo me dovresti cercare nella tua città o zone limitrofe se ci sono mercati all'ingrosso di fiori,perchè qui a Milano c'è un mercato grandissimo che vende anche carni e pesce ma so che per i fiori addirittura quelli che li vendono in strada,tipo sai gli stranieri che vanno in giro con i mazzi di rose e li vendono ai passanti,vanno li a comprarli magari c'è una cosa del genere nella tua città

ciao e buona ricerca

Stefania

• Rispondi
  • Heidi
    Heidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Monica,

non so quale sia Via Piave ma la trovo di sicuro. Appena riesco ci vado a fare un giro. Ci sono tutti i giorni?

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manu di ingrossi non saprei a Modena però mia mamma quando ha bisogno di fiori và da dei ragazzi che vendono i fiori per strada con un camioncino a Modena in via Piave non so se hai capito il luogo ...e lei li ordina anche se le serve qualcosa in particolare.

Certo dipende da quanti ne vuoi ma lì compri veramente bene voglio andarci anche io per fare il bouquet di mia figlia (visto che mia hanno chiesto 70 euro ).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione