Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Es
Sposa Novella Aprile 2026 Bergamo

Dove fare dormire gli invitati

Es, il 29 Aprile 2025 alle 12:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao, noi vorremmo sposarci ad aprile e pensavamo di andare, dopo la cerimonia civile e religiosa, in una location dove cenare, dormire e passare la domenica. Soprattutto perché non abbiamo casa abbastanza grande per accogliere 45-50 persone (sì, non saremo moltissimi). Il "problema" è che spesso questi posti funzionano su tre giorni, venerdì incluso, per un rito "laico", sulla moda degli USA. E quindi costa un po'. Cosa ne pensate, cosa avete deciso voi?

7 Risposte

Ultime attività da Patty, il 29 Aprile 2025 alle 20:04
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in un hotel ( regalato dalla sala ricevimenti)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo affittato una villa Airbnb per famiglia e poi altri accomodamenti nelle vicinanze per il resto.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo anche cercato opzioni su airbnb ma 1) mi mettevano una grande ansia per cancellazioni della prenotazione all’ultimo 2) sarebbe servita un’organizzazione enorme e una wedding planner e alla fine il costo non sarebbe poi stato così inferiore
    • Rispondi
  • Es
    Sposa Novella Aprile 2026 Bergamo
    Es ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi esserci certa che ti capisco haha, noi abbiamo appena cominciato a guardare i prezzi e le diverse possibilità...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io volevo fare qualcosa del genere ma non potevo affrontare quei costi e alla fine ho lasciato perdere, farò una cosa molto più classica
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato una notte presso vari bed and breakfast. Ci faceva piacere ospitare i nostri invitati entro i limiti del nostro budget.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

dai sembra carino. Alla fine hai tanto tempo puoi cercare un po' e vedere se qualcosa fa al tuo caso.

Noi abbiamo optato per rito civile in una location che è casa comunale e anche ristorante, così da fare tutto là senza spostarci troppo. Lo trovo, a mio modesto parere, una soluzione molto comoda per tutti. Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione