Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma

Dove fare un matrimonio con rito civile autentico

Emanuela, il 12 Marzo 2019 alle 22:17 Pubblicato in Nozze Lazio 0 8
Buonasera sposine
noi abbiamo appena deciso di sposarci e abbiamo pensato a fine agosto 2019 non riesco a trovare la location anche perché è il secondo matrimonio per entrambi e non volevamo fare una cosa esagerata ma vorremmo comunque organizzare una cosa carina con una location carina e dove si può fare il rito civile autentico... sono in confusione non trovo nulla qualcuna mi Sa dare qualche consiglio heeelp

8 Risposte

Ultime attività da Jaclin, il 15 Marzo 2019 alle 21:28
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che fuori Roma fanno il rito civile autentico Castellina de miramont, tenuta ceccucci (ma devi controllare) scuderie odescalchi e casina di poggio della rota
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti ha già consigliata Cristina devi rivolgere la tua attenzione alle location fuori dal comune di Roma se vuoi il rito civile autentico. Anche noi siamo nella vostra stessa situazione, secondo matrimonio per entrambi e stiamo cercando una location accogliente per fare una cosa romantica e al contempo particolare. Noi abbiamo visitato diverse location ma la nostra attenzione si è fermata su due in particolare: Antiche Scuderie Odescalchi (Bracciano) e Casale 500 (Pomezia), entrambi permettono rito civile autentico in loco. Puoi anche vedere zona castelli....poi facci sapere :-)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie Cristina fisserò subito un appuntamento 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, appena fuori dal comune di Roma ci sono diverse location che permettono di fare il rito autentico in loco, puoi provare a guardare verso i castelli oppure verso nord, dalle parti del Lago di Bracciano, noi ne abbiamo selezionate un po' e alla fine abbiamo scelto il conventino di Mentana, secondo me è un posto magico.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sara la tua informazione è stata preziosa. Come rito vorrei tanto fare il rito della sabbia con delle frasi d amore scritte di nostro pugno, il colore ancora non L ho scelto sono indecisa tra il fucsia e il rosso... mi piacerebbe molto un matrimonio all americana con le damigelle senza esagerare... lui è il mio primo amore siamo cresciuti insieme e ci siamo rincontrati dopo 16 anni quindi vorrei una giornata speciale e romantica
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela e benvenuta!

    Se vuoi celebrare il rito civile recati al tuo comune e chiedi la lista di tutte le location in cui è possibile celebrarlo con valore legale e poi guarda se sono presenti tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quella che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi e richiedere un preventivo gratuito:

    Ricevimento Roma

    ti passo anche i topic che ne parlano:

    topic rito civile Roma

    Hai già pensato al tema delle nozze? Smiley ring

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Irene allora cercherò fuori Roma 😃
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Roma città non è possibile devi andare fuori tipo grotta ferrata, manziana, Fiumicino perché la location deve essere considerata casa comunale è a Roma purtroppo solo le 5 sedi ufficiali, sennò puoi vedere altre location è fare il rito simbolico

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione