COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Laura
Sposa VIP Maggio 2018 Roma

Dove lasciare la bimba d'estate

Laura, il 30 Maggio 2021 alle 14:31 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, ad agosto tornerò a lavoro, mia figlia avrà 17 mesi. A settembre inizierà il nido (comunale) se tutto va bene. Non sappiamo come coprire le ultime settimane di agosto e la prima/prime due di settembre (non so ancora quando inizierà il nido), mio marito può prendere ferie ma massimo una settimana e non abbiamo nessun parente qui. Sapete (ovviamente ci informeremo) se c'è la possibilità di andare in un nido privato solo per un mesetto? Ne abbiamo uno vicino casa aperto ad agosto. Altrimenti non sappiamo proprio come fare 😣 non conosciamo babysitter e dovremmo cercarne una a caso, preferirei una soluzione tipo nido o simile

6 Risposte

Ultime attività da Laura, il 31 Maggio 2021 alle 21:16
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sono ancora informata bene ma credo che qui i centri estivi siano a partire dai 3 anni... sì forse hai ragione sulla babysitter ma non saprei da dove cominciare a cercare, non conosco nessuno con figli piccoli che me ne possa consigliare una 😔 ma alla fine penso sia l'unica soluzione!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    Il nostro nido privato ad Agosto è chiuso, qua esistono i centri estivi, ma non tutti prendono bambini così piccoli.
    Io però al tuo posto, non fosse possibile farlo nell'asilo dove poi andrà, rivaluterei il trovare una babysitter. Sia per evitare ambienti troppo diversi sia perché, nella mia esperienza, una persona su cui poter contare nell'emergenza serve sempre. Avresti anche il tempo di farla abituare ora stando poco tempo o anche insieme per sentirti poi più sicura ad affidargliela
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Da quanto ho capito qui gli asili comunali sono tutti chiusi ad agosto 😣 ora aspettiamo che ci confermino il posto e ci informiamo. Hai ragione sarebbe meglio così, infatti non mi piace l'idea che vada in due posti diversi (sempre se riusciamo a trovare un privato per così poco tempo)... speriamo di trovare una soluzione
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ciao, al nido dove andiamo noi fanno anche il servizio estivo. Ci sono dei nidi che fanno anche una sorta di servizio personalizzato per cui puoi portare i bimbi anche solo alcune ore a settimana, quindi sono abbastanza versatili come soluzioni.

Se il nido dove vuoi mandare la bimba è aperto sempre ti conviene informarti lì come prima scelta perchè così la manderesti in un ambiente che poi rivedrà a settembre, così non devi fare un doppio inserimento.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ci sono dei cartelli con scritto "aperto tutto l'anno" ma non abbiamo ancora chiesto. In quesri giorni andiamo. Speriamo di trovare una soluzione...
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Laura!sicira sia aperto?il nido privato dove va mio figlio fa solo la prima d'agosto e poi è chiuso per tre settimane.So per certo che ecco sempre al nido di mio figlio non fanno inserimenti per così breve tempo,anche solo per questioni burocratiche tipo l'iscrizione,prova ad informarti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti