Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Luglio 2014 Trapani

Dove trovare alzate e altro per buffet?

Elisa, il 22 Marzo 2014 alle 14:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Ciao ragazze, mi sposo il 5 Luglio,faccio il ricevimento in un ristorante, da me non ci sono sale da ricevimento super lusso, è un posto turistico e quindi tante cose apposite per il matrimonio dovrò farmele da me...per esempio voglio fare nel giardino il buffet degli antipasti che loro mi prepareranno a mia scelta ma non hanno alzatine o monoporzioni, e devo provvedere io a recuperare queste cose se le voglio....poi lo stesso per il buffet dei dolci loro non fanno pasticceria quindi dovrò rivolgermi io a delle pasticcerie ma mi sarebbe piaciuto sistemare anche i pasticcini tutti a giro sulle alzatine. Ecco il punto, non so proprio dove cercare queste alzate a più piani, trasparenti...lo stesso per le monoporzioni o i conini e forchettine per i fritti. Ho visto un solo sito rgmania...

postate siti o negozi dove posso trovare...Grazie mille!

10 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 23 Marzo 2014 alle 16:05
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ecco ora vedo da Tiger....grazie!

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sa che vai a rifinire all'ikea...
    Le alzate a 3 piani di vetro trasparente costano sui €15
    http://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/40101733/

    Oppure da Tiger, sempre a Firenze ma in centro (non so se lo conosci, è una catena danese che ha cose per la casa, mobili esclusi, sempre in stile ikea, e vende tutto tra €1 e €10). Io ho preso un'alzata in ceramica a 2 piani a soli €4! http://www.tiger-stores.it/tiger_casa/cucina/portadolci_1000392.html
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddioooo non pensavo tanto :-( grazie ora ci guardo! magari a 3 livelli costano meno...alla fine mi basterebbero a 3, e poi qualche alzata ad un solo piano per gli antipasti...in che pasticcio mi sono infilata...

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se riesci a trovare qualcuno che te le noleggi a poco meglio, perché le alzate a tanti piani, soprattutto quelle in plexiglass, costano un botto!

    Ho trovato queste su ebay

    http://www.ebay.it/itm/Alzata-Per-Torta-7-Livelli-Matrimonio-Compleanno-Cupcake-/190959247053?pt=Accessori_per_la_Tavola&hash=item2c760edecd&_uhb=1

    a 7 livelli tipo quella della foto che hai postato, ma costa più di €190!!!!

    o questa, http://www.ebay.it/itm/alzata-per-torte-bomboniere-o-cupcake-in-plexiglass-matrimonio-comunione-40-cm-/181349197395?pt=Accessori_per_la_Tavola&hash=item2a39412653&_uhb=1

    a 4 livelli che costa €50...

    Insomma non vale la pena spendere così tanto, a meno che il ristorante non te le paghi bene per ricomprarle da te...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Antonellq grazie, per i fritti infatti pensavo di recuperare la carta paglia e faroi da me, per le alzate l'idea di costruirle non sarebbe male magari con dei vassoi di altezze diverse, cmq se le trovo poi le lascerei al ristorante e me le farei pagare...;-)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti Laura potrei provare a chiedere a qualche azienda che fa catering...anche su internet magari affittano queste cose...

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i coni fritti potresti prendere della carta assorbente, di quella che usano in rosticceria e farli tu.
    Per le alzatine non potresti pensare di prendere semplicemente dei piatti e distribuirli a diversa altezza?
    Perché dopo il matrimonio che te ne fai?
    Cmq potresti andare nei negozi che vendono cose per i ristoranti a le pasticcerie.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato a chiedere a qualche catering? magari li affittano, oppure ti sapranno indicare dove comprarli!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gloria,grazie per la risposta....io sono di Pantelleria sì, ma in effetti vivo da anni a Siena, quindi anche se il matrimonio è giù ho modo di girare in toscana....Cmq ikea a Firenze ho visto, ma l'alzata che hanno è molto da tavola diciamo....cercavo una cosa di questo tipo per i dolci, e a un solo piano per l'antipasto...

    Ecco cosa intendo...

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto che sei di Pantelleria , beh lì non so se riesci a trovare qualcosa, secondo me all'ikea a Catania potresti fare ottimi acquisti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione