Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Giugno 2022 Terni

Dubai, aiuto!!

Serena, il 11 Novembre 2022 alle 20:27 Pubblicato in Luna di miele 0 6
Qualcuno qui è stato a Dubai (o in generale negli Emirati arabi) con medicinali prescritti dal proprio medico ma compresi nella lista delle sostanze proibite?
Avete portato solamente la ricetta del medico tradotta in inglese?
Non capisco se servono altre autorizzazioni, su internet non è molto chiaro e naturalmente fino a lunedì non posso chiedere a nessuno...
Farò solo uno scalo di 2 notti a Dubai, ma mi devo portare dei farmaci, vorrei capire se posso avere problemi con la ricetta in inglese firmata dal medico...Grazie a chiunque possa aiutarmi!

6 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 12 Novembre 2022 alle 14:46
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Asl? (Faccio export di alimenti, e all’estero l’unica autorità sanitaria approvata è l’Asl) prova ad informarti per tempo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che proprio in quella sezione specifica che c'è bisogno di un "timbro dell'autorità sanitaria (italiana)" sulla ricetta firmata dal medico, e non riesco a capire di cosa si tratta...


    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte, purtroppo non è semplice, secondo l'agenzia di viaggi non dovrebbero esserci problemi mettendoli in stiva, ma non vorrei rischiare con i controlli di prendere una multa o avere problemi...
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai consultato il sito “viaggiare sicuri” della Farnesina? ( è il mio riferimento costante visto che sono almeno 2/3 volte all’anno fuori europa) c’è un’apposita sezione nel paese “emirati” dove alla voce SITUAZIONE SANITARIA e poi cliccando su AVVERTENZE vi è addirittura un modulo da compilare per ottenere approvazione per i medicinali prima di entrare nel paese. Prova a guardare
    https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/ARE

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel bagaglio in stiva rischi di non vederle mai più e, in ogni caso, potrebbero fare un controllo! Solitamente bisogna essere precisi con l’uso dei medicinali quindi non rischierei mai di separarmi da loro!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, non voglio assolutamente scendere nei particolari di questi medicinali. Ma se non ti servono quotidianamente potresti lasciarli nelle valigie da imbarco magari? Tanto sicuramente avrai delle quantità minime palesemente per uso personale e non per spaccio. Altrimenti, hai provato a chiedere supporto in agenzia viaggi? A mali estremi puoi scrivere/chiamare all’ambasciata italiana negli Emirati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione