Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena

Dubbi e discussioni

Carlotta, il 27 Agosto 2019 alle 14:45 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo su questa sezione. Ho sposato la mia compagna il primo dicembre del 2018 ed è stato tutto meraviglioso. È qualche mese che in me è nato il desiderio di allargare la famiglia e, dato che due donne in Italia non possono adottare, l’unica alternativa sarebbe quella della procreazione assistita all’estero. Premesso che io ho 30 anni e mia moglie 36, abbiamo una casa di proprietà e due lavori stabili entrambe. Ho provato in questo ultimo periodo a lanciare qualche segnale anche perchè lei è bravissima con i bambini e negli ultimi 4 anni ne avevamo parlato anche se solo come “fantasia”. L’altro giorno invece il discorso è uscito fuori seriamente e lei mi ha detto che ci pensa ovviamente ma che tutto l’iter e la paura di crescere un figlio in questo paese la spaventa molto e ha bisogno di tempo per metabolizzare e mi ha chiesto di rispettare i suoi tempi. Mi sono sentita come “tradita”. La parte più razionale di me sa che ha ragione e che devo rispettare i suoi tempi mentre la parte più emotiva mi dice che, data la difficoltà di concepimento, non possiamo permetterci di temporeggiare troppo anche perchè lei mi ha confidato di voler provare per prima a portare avanti la gravidanza. So che ha ragione ma la questione per me sta diventando un chiodo fisso e so che è sbagliato. Mi sembra che negli ultimi mesi ci siano più pancioni che persone e vivo un senso di frustrazione incredibile. Ho paura che la sua convinzione non arrivi mai perchè in più di qualche occasione mi ha dimostrato di essere una persona che rinvia il più possibile. Cosa fare?
Ps astenersi coloro che giudicano “sbagliata la scelta”, non cerco approvazione sulla scelta ma un consiglio per come affrontare la situazione di coppia, grazie.

5 Risposte

Ultime attività da Vale❤️, il 27 Agosto 2019 alle 15:41
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti faccio i miei auguri... Vedrai che troverete un modo❤️
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proveró..intanto grazie!
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco... Io faccio l'educatrice perciò ne ho abbastanza di bebè e pannolini... Mio marito è più grande di me di 7 anni ed in lui il desiderio di paternità era forte, così abbiamo deciso di sposarci e poi allargare la famiglia.
    Beh nonostante desiderassi tantissimo sposarmi i mesi prima del matrimonio l'ho spesso maledetto perché sentivo di stare perdendo tempo!
    Ha ragione quando dice che è un passo importante ma a neanche a noi è capitato pur potendo! È stata una scelta... Secondo me non si sente sicura prova a parlarle apertamente di questo nuovo approccio!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri intanto per la bimba!
    Comunque lei all’inizio si è irrigidita perchè mi ha detto che sembrava la stessi pressando perchè nella sua testa io non ero disposta eventualmente a portare avanti la gravidanza. Io le ho detto che me la sento eccome e, l’eventuale precedenza che darei a lei sarebbe per sua scelta assolutamente...mi ha detto di aspettare perchè è una scelta che ti cambia la vita e, dato che per noi non esiste il “è capitato”, dobbiamo pensarci bene. Mi ha detto che ci arriverà ma con i suoi tempi. Mi sento così impaziente...e so che sbaglio. Infatti è un’emozione che non mi appartiene e non capisco cosa mi stia succedendo...
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta!
    Capisco le remore di tua moglie, ho una bimba di due mesi e ho paura del mondo in cui crescerà perciò posso solo immaginare la sua inquietudine in quanto dovrete affrontare, fra le altre difficoltà, anche il giudizio della gente.
    Secondo me il tempo c'è: tu sei giovane e ricorrerete alla fecondazione non per problemi di natura fisica perciò perché non dovrebbe andare bene?? Sono appena uscita da una gravidanza senza neanche troppe complicazioni eppure ti dico che non è affatto semplice affrontarla, sia sul piano fisico che emotivo, perciò devi rispettare i suoi tempi... Hai provato a dirle che ti senti "più pronta" e quindi provare tu quest'esperienza per prima? Magari alleggerirsi di parte del carico la renderà più propensa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione