Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo su questa sezione. Ho sposato la mia compagna il primo dicembre del 2018 ed è stato tutto meraviglioso. È qualche mese che in me è nato il desiderio di allargare la famiglia e, dato che due donne in Italia non possono adottare, l’unica alternativa sarebbe quella della procreazione assistita all’estero. Premesso che io ho 30 anni e mia moglie 36, abbiamo una casa di proprietà e due lavori stabili entrambe. Ho provato in questo ultimo periodo a lanciare qualche segnale anche perchè lei è bravissima con i bambini e negli ultimi 4 anni ne avevamo parlato anche se solo come “fantasia”. L’altro giorno invece il discorso è uscito fuori seriamente e lei mi ha detto che ci pensa ovviamente ma che tutto l’iter e la paura di crescere un figlio in questo paese la spaventa molto e ha bisogno di tempo per metabolizzare e mi ha chiesto di rispettare i suoi tempi. Mi sono sentita come “tradita”. La parte più razionale di me sa che ha ragione e che devo rispettare i suoi tempi mentre la parte più emotiva mi dice che, data la difficoltà di concepimento, non possiamo permetterci di temporeggiare troppo anche perchè lei mi ha confidato di voler provare per prima a portare avanti la gravidanza. So che ha ragione ma la questione per me sta diventando un chiodo fisso e so che è sbagliato. Mi sembra che negli ultimi mesi ci siano più pancioni che persone e vivo un senso di frustrazione incredibile. Ho paura che la sua convinzione non arrivi mai perchè in più di qualche occasione mi ha dimostrato di essere una persona che rinvia il più possibile. Cosa fare?
Ps astenersi coloro che giudicano “sbagliata la scelta”, non cerco approvazione sulla scelta ma un consiglio per come affrontare la situazione di coppia, grazie.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Pianificazione del matrimonio
10 cose che mi sarebbe piaciuto sapere prima del matrimonio:...
Matrimonio e rimpianti: cosa avremmo voluto fare diversamente? Oggi parliamo di...
Fotografi garanzie ANFM