Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza

Dubbi Ovulazione

CHIARA, il 3 Giugno 2019 alle 13:59 Pubblicato in Future mamme 0 5

Ciao ragazze, con mio marito vorremmo iniziare ad allargare la famiglia.. Premetto che non sono esperta nemmeno un quarto rispetto a molte ragazze qui, per questo mi rivolgo a voi...

Proprio in virtù della mia qualifica di ciompa, il mese scorso ho acquistato il computerino della clearblue (non la pennetta) che mi ha correttamente rilevato il picco il 23 e il 24 maggio... cioè mi ha dato la faccina sorridente.. poi i due gg successivi mi ha dato alto e ora basso (il ciclo lo aspetto il 6 giugno). Come primo mese di test quindi posso ritenermi soddisfatta (ho letto che non sempre rileva il picco sarà vero?)

Volevo chiedere ma quando vedo la faccina sorridente significa che l'ovulazione avviene in quel giorno o no? Quanto passa in genere?

5 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 4 Giugno 2019 alle 17:08
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quando vedi la faccina sorridente, l'ovulazione può avvenire entro le successive 36 ore.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Ciompa” mi ha fatto morire dal ridere!Scherzi a parte, anche io utilizzo il computerino e ti confermo che (almeno nel mio caso) l’ovulazione in genere avviene nel corso della
    seconda giornata di picco o, al più tardi, il giorno dopo! Mi sono accorta di questa cosa associando gli stick canadesi (ripetendoli poi volte durante il giorno e non solo al mattino, tendono ad essere un pelino più precisi).
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah ottimo! non avevo capito niente come sospettavo! Credevo che fosse valida solo quel giorno (ma in ogni caso dovevo partire per una trasferta quindi anche volendo non potevo farci niente!) Grazie mille per la risposta!Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!! Di solito quando vedi la faccina sorridente significa che stai per ovulare. L'ovulazione avviene tra le 24-48 ore successive. E' consigliato avere un rapporto prima, uno durante e uno dopo (quindi per circa 3 giorni di fila). Io non uso quello digitale, ma quelli usa e getta e questo passato è stato il mio primo mese di prova. Sto aspettando il ciclo per l'8 giugno, vediamo se arriva. Io dall'ovulazione cmq ho avuto rapporti il giorno stesso e quello dopo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione