Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Precisa Giugno 2020 Torino

Dubbi pillola!!!

Sofia, il 14 Luglio 2020 alle 19:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Buongiorno ragazze, volevo un consiglio.

Prendo la pillola e per me è un mondo nuovo.
In questi giorni ho avuto problemi di stitichezza. Ieri sera ho preso la pillola e stamattina ho preso un lassativo che serve ad ammorbidire e aiutare nell'evacuazione. Ne ho preso meno della dose minima per adulto e poche ore dopo sono andata in bagno senza diarrea. Però non è questo il problema perché non ho avuto diarrea nelle 5 ore fatidiche. Volevo sapere se secondo voi, il contenuto del lassativo possa essere di interferenza con l'effetto della pillola. Ho letto di no su internet e sul foglio non c'era indicato nulla. Voi che mi dite?

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Dicembre 2020 alle 01:57
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di chiedere alla ginecologa
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti posso dare torto... Valuterò nei prossimi mesi infatti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica non si spiegava il xke di taaaanto problemi legati all alimentazione.......visite e contro visite .....x poi capire che il problema di tutto era la pillola!!!!!! Io non lho mai usata... e sono felice di questo xke cmq è sempre qualcosa di chimico che finisce nell'organismo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai mai preso in considerazione di usare l'anello invece della pillola? Si chiama Nuvaring, ha una dose minima di ormoni (solitamente, detto in soldoni, se lo usi solo come anticoncezionale dovrebbe andare bene, mentre se prendi la pillola per problemi fisici allora dipende da quali sono). Comunque questo per dire che l'anello ti evita questo tipo di dubbi perché è inserito in vagina e rilascia gli ormoni autonomamente nell'arco della giornata Smiley smile

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono 7 mesi circa...ma comunque ho letto che il fattore di rischio può essere una scarica di diarrea nelle 4 ore dopo l'assunzione... Ma io le prendo a ore di distanza e poi non ho avuto chissà qualche evacuazione...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, premesso che neppure io sono un medico ma secondo me dipende da quanto tempo la prendi! Se sei al primo blister in assoluto io eviterei rischi e userei altre precauzioni se invece la prendi ad tempo, non ti preoccupare sei coperta! Io la prendo da 4 anni e mi è capitata qualche volta di dimenticarla, l'ho semplicemente saltata ma questo non influisce sulla contraccezione se la usi da almeno un po' di mesi.

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di chiedere alla ginecologa, in teoria se preso parecchie ore dopo non dovrebbe interferire poiché era già stata assorbita..ma non sono medico quindi senti un parere ufficiale per stare sicura..
    Gli antibiotici invece annullano effetto pillola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione