Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gisely
Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze

Dubbi tanti dubbi

Gisely, il 7 Ottobre 2015 alle 16:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Salve sposine! Io e Armand c sposiamo fra due settimane e stiamo insieme da poco più d un anno( so k è poco x sposarsi ma quando è amore è amore). Il nostro problema più grande è che lui abita in Germania x lavoro e noi da sempre riusciamo a vederci una volta al mese e x 1 settimana circa. Ultimamente però x via dei preparativi e tutti i soldi spesi c siamo visti una volta ogni due mesi... ho organizzato da sola c mia madre il matrimonio anche se lui è stato partecipe ad ogni decisione e x ogni dettaglio. Però lui verrà x matrimonio il 20 e noi c sposiamo il 24! Roba da pazzi lo so, ma l amore t fa fare le cose più pazze!!! Insomma il problema eh k ho appena compiuto 22 anni e mi manca l ultimo anno d liceo,perché sono stata una scema e ho perso due anni Della mia vita dato che quando ho compiuto 18 anni ho voluto ad ogni costo andare a vivere nel mio paese (brasile) e mia mamma m ha dato il biglietto d solo andata. Beh enorme c****! Non ho fatto niente dalla mia vita li a parte divertiree lavorare. E aadesso mi tocca finire almeno la scuola perché sennò mia mamma avrà buttato via tutti questi anni d lavoro sodo x farmi studiare e adesso manca poco, e mia mamma m ha anche cresciuta da sola.Armand m ha detto di decidere se voglio trasferirmi subito IN Germania o solo il prossimo anno quando farò la maturità... ovviamente anche lui vuole che finisca, peròil cuore dice d partire e la testa d restare. Insomma l idea d restare altro tempo lontano dalla mia dolce metà mi fa impazzire perché una relazione a distanza eh veramente difficile....voi k fareste al mio posto?

15 Risposte

Ultime attività da Yuniee, il 11 Ottobre 2015 alle 09:24
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo finisci la scuola..sono solo 9 mesi poi potrai raggiungerlo con almeno delle prospettive per un lavoro ed un futuro più allettanti
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi finire assolutamente gli studi.. se non vuoi farlo per te, fallo per tua madre che si è sacrificata per te e, da quello che hai scritto, ti ha sempre assecondata.. secondo me glielo devi..!!

    Io, al tuo posto, forse( e sottolineo 100 volte il forse) avrei aspettato a sposarmi..scusa la franchezza ma forse dovevate valutare bene tutto il contorno prima..

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene finire la scuola per 2 motivi:
    1) il tuo passato: tua madre che ti ha cresciuto da sola e combattuto per darti un'istruzione dignitosa.2 ) il tuo futuro: in Germania non avrai alcuna prospettiva di lavoro con solo la terza media.
    Riflettici
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente finisci la scuola!!!qui gia non si lavora con lauree su lauree figurati senza nemmeno il diploma!fatto coraggio e aspetta,la tenacia aiuta,pensa a costruirti un futuro che x vivere tuo fm hai tutta l'eternità!
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara io al tuo posto finirei il liceo e poi parto X Andare da tuo marito. Il sacrificio vale la candela, avrai più possibilità di trovare lavoro in Germania con un titolo. Tanti auguri cara
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finisci finisci finisci, altrimenti poi non lo farai mai più! Considera che è meno di un anno, avrai delle vacanze che potrai passare con tuo marito e poi quando avrai finito sarai veramente libera di vivere la tua vita come meglio credi! Tra meno di quanto credi sarai già "maturata"! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche io la penso così... finisci la scuola per te e per tua madre... e poi sarai libera =) un anno passa davvero presto! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Gisely
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze
    Gisely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero davvero che diventando marito e moglie sia ppiù facile
    • Rispondi
  • Gisely
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze
    Gisely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quello dopo eh difficile da rriprendere
    • Rispondi
  • Gisely
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze
    Gisely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Già ho sbagliato una volta..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gisely, il consiglio più ovvio è che tu finisca gli studi, un anno passerà velocissimo e tu e Armand potrete comunque vedervi come avete fatto fino ad oggi; essere marito e moglie vi aiuterà a sentirvi ancora più uniti e ti darà la forza di concludere al meglio il percorso di studi...e poi viaaaa verso la Germania per passare il resto della vita accanto al tuo lui!!! Forza e coraggio Smiley laugh

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finisci la scuola.....è un consiglio da mamma oltre che da moglie. Poi quando sarai lì, dovrai imparare la lingua, conoscere bene il posto...non sai quando riprenderai. Finisci le tue cose e dopo potrai partire con il cuore più leggero.

    • Rispondi
  • Alessia
    Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli un bel dilemma!Io da persona che vede da fuori della vostra storia ti consiglierei di finire gli studi però capisco che non è facile!Però pensa un po' a te stessa,visto che quando non ci hai pensato,hai capito che avevi fatto una cavolata!
    • Rispondi
  • Gisely
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze
    Gisely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un opzione ma anche se sto studiando il tedesco non è per niente semplice. Però quello k m fa pensare eh k a giugno del prox anno finisco...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so cosa dirti. Penso che avresti dovuto chiarire questa cosa prima di scegliere la data per il matrimonio.. Mi sembra comunque che la decisione tu l'abbia già presa, altrimenti avresti aspettato dopo la maturità per sposarti,no?? Avete provato ad informavi sulle scuole in Germania? Magari potresti prendere il diploma là..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione