Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Novella Settembre 2023 Caserta

Dubbi villa per matrimonio

Michela, il 3 Agosto 2022 alle 19:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Ragazze sono l'unica a cui sta capitando di essere indecisa della struttura dopo il contratto e l'acconto? ( anche se poco di acconto) avete mai retratto un contratto? come funziona? L'acconto lo danno indietro? Noi della bellezza della struttura siamo super convinti, il dubbio è che nel menù base precisamente nel buffet iniziale le portate non sono molte e ogni portata in più costa tantissimo, poco fà sequestrarono la struttura perché una zona non era a norma, e più più prima di fare il contratto mi diedero una data libera noi stavamo valutando quella data e sono venuta a sapere da una ragazza conosciuta al weeding day che la data che noi stavamo valutando l'aveva occupata lei e loro non mi hanno fatto sapere nulla questo nel giro di pochi giorni.. è normale essere preoccupati? Non ci dormo la notte.Come funziona se annullo il contratto? Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Serena, il 6 Agosto 2022 alle 01:03
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, non ho capito, avete firmato un contratto senza fermare la data? Come è possibile?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capisco, avete dato dei soldi? Se non avete firmato il contratto e non avete versato alcuna somma, né come caparra né come acconto, né come opzione (il ferma data per tot giorni), siete liberi di andare altrove in posti che abbiano ancora la data desiderata libera, se avete versato dei soldi vale il mio precedente post. Se non avete opzionato la data, la location era ugualmente libera di darla ad altri sposi. Oh se vipiace sta location vedete se ha altre date.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia ti ha spiegato esattamente come funziona 👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non l'avevate opzionata, le strutture possono vendere la data a qualcun altro anche il giorno stesso. Di solito, si mette un'opzione sulla data di 4-5 giorni per pensarci, ma se non c'è stato questo accordo, allora loro si sono sentiti liberi di darla a qualcun altro.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Settembre 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi sono spiegato male prima la data che noi stavamo valutando che ci hanno detto che stava libera non l'avevamo bloccata, a noi è dispiaciuto che ci hanno detto che quella data stava libera e nel giro di pochi giorni nemmeno il tempo di valutarla quella data l'ha bloccata un'altra coppia e a dircelo non sono stati quelli della struttura.. se io non mi trovato a parlare con la eqgazsa che l'ha bloccata venivo a saperlo ancora più tardi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora da codice civile se a recedere è la parte che versa la caparra (ossia voi), perde la caparra (mentre se recede chi incamera la caparra, deve rendere il doppio della caparra stessa) a prescindere se sia previsto un articolo nel contratto rubricato "caparra" e/o "recesso", questa è la regola. Se invece si tratta di un "acconto" (la somma versata viene denominata acconto o in ogni caso non viene chiamata esplicitamente caparra) allora avete diritto a ripensarci e riaverlo questo qcconto indietro. Caparra e acconto non dino sinonimi e hanno conseguenze mooolto diverse. Infine i contratti di catering, banquetig ecc per un evento a dara fissa (come il banchetto nunzisle), devono per l'appunto recare la data, quindi mi sembra assurdo che la vostra data sia stata bloccata da altri, salvo che in questa location lavorino su due turni (pranzo/cena) e/o più sale ossia non in esclusiva.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel contratto oltre alle condizioni per il recesso dovrebbe esserci anche il giorno in cui c'è il vostro evento...
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Nel contratto ci dovrebbe essere scritto che cosa succede in caso di recesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione