Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Immacolata
Super Sposa Giugno 2021 Napoli

Dubbi zona rossa

Immacolata, il 16 Marzo 2021 alle 08:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno a tutte, ormai è brutto scrivere messaggi o consigli sulle zone e cosa si può e nn può fare invece di chiedere su altro...ma ormai questi periodi sono strani e confusi... ieri mentre posticipavo un app dal parrucchiere poiché saranno chiusi almeno fino al 6 aprile ,chiedo anche la conferma che è libera a giugno e mi fa si ma cmq i matrimonio nn si possono e nn ti puoi sposare. Io ho evitato di rispondere o che lei nn sappia che in chiesa ci si può sposare o per lei chi nn fa la festa nn si sposa mah...fatto sta che nn ci capisco un tubo e quindi se lei ha negozio chiuso ma si può uscire per motivi di lavoro e per lei lavorare è farmi i capelli a casa il giorno del matrimonio nn può venire???nn ci sto capendo...ma poi per esempio devo portare ad aprilw documenti chiesa,diocesi e altra chiesa se sto in zona rossa nn posso andarci? Oltre che dobbiamo andare insieme io e il mio fid poiché io nn avendo auto e sono distanti da casa e causa covid evito bus e poi ultimamente sono rari mi da lui il passaggio...ma chiedo consiglio a chi si è sposato in zona rossa kn chiesa...cosa avete fattoi genitori sono venuti? A casa e chiesa? È un motivo valido il matrimonio?perché ho la chiesa fuori zona e si deve andare in auto e poi avete fatto le foto con i genitori a casa e poi dopo servizio fotografico con fotografo? Nn ci sto capendo nulla .io spero che fino a giugno si risolva qualcosa ma già che hanno ritirato i vaccini...ma almeno per sapere sotto sotto come organizzarmi...e'vero anche che ogni regione può modificare quslcosa .inoltre a me quelli della procura hanno detto dipende da chi trovate a fermarvi...nel senso tanto vi fa multa e nn ritiene un motivo valido e tanto no,ma nel caso della multa poi eventualmente potete fare ricorso...mah senza parole...scusatemi che sono diventata anche io una rompi sulle zone e covid ma giusto per conoscenza e nell'eventualità, spero di no,che dovesse capitare uno sa cosa può e nn può fare grazie a tutte e vi auguro buona giornata

9 Risposte

Ultime attività da Immacolata, il 16 Marzo 2021 alle 14:18
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente a me la gente fa venire ansia...prima una parrucchiera e poi altre se ne vengono meno e poi la mia di fiducia che avevo chiesto poiché pensavo che si prendesse troppo venendo a domicilio mi fa ma no nn ti può sposare.bha secondo me nn ha capito la situazione...io lo spero perché ripetere a parenti ed amici come viene ce la prendiamo e dire che nn rimandiamo neanche in chiesa. Era per capire in chiesa cosa si potesse fare meno in zona rossa perché Sinceramente la gente sta facendo di nuovo a comodi loro e la multa nn vorrei averla quei soldi parlando tra me servono per pagare un fornitore...ti ringrazio di cuore la nostra idea era almeno in chiesa se si potrà fare si farà...meglio ancora i festeggiamenti anche con un limite,spero da 60 in poi...così uno cerca di fare tutto quel giorno...sinceramente nn voglio sentire le persone che mi fanno venire ansia ma alcuni dubbi mi sono venuti dai fornitori perciò mi sembrava strano. Anche io sapevo xhe trucco e parrucco potevano venire infatti la musica per la chiesa mi ha detto si posso venire con autocertificazione...mah sinceramente fanno a modo loro ma sono io che poi devo correre ai ripari...ti ringrazio di cuore e mi hai tranquillizzata. Mi dispiace per il tuo fidanzato.. spero che stia bene,spero che recupererete appena possibile il tempo che nn avete potuto trascorrere insieme,l'importante che stia bene ,baci,in bocca a lupo a tutte voi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Novembre 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma, i matrimoni possono essere celebrati in zona rossa. È chiaro che non devi essere preoccupata, perché a giugno non ci saranno restrizioni. Devi stare solo tranquilla, perché in giro c'è troppo terrorismo psicologico e troppe persone negative.... nell' ipotesi in cui uno si sposi anche domani, il parrucchiere e il truccatore sono autorizzati a giungere da te, perché per motivi di lavoro possono spostarsi tranquillamente anche se i negozi sono chiusi. Ovviamente con le mascherine ecc ecc. Per il momento i loro negozi sono chiusi per tutto il mese.
    Forza e coraggio. La Campania ne uscirà ancora una volta.... te lo dice una che non esce da mesi di casa, il mio fidanzato ha il covid e non lo vedo da un mese a causa delle restrizioni; Tuttavia, dobbiamo essere fiducioso. Non rimandare....❤❤
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore.buona giornata a tutte voi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi passerò in chiesa e anche io sono in zona Rossa (Roma). Ce la faremo ❣
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie perché dovrei andare in zona a rossa dopo la promessa al comune alla diocesi e all'altra chiesa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Proprio ieri ho chiamato la mia chiesa dove sono affisse le pubblicazioni dato che devo ritirarle. Mi hanno detto che sia la chiesa (messe consentite) che la segreteria sono aperte e che DEVO passare a prendere tutto. Mi ha detto che il Vicariato non ha comunicato nulla circa lo stop alla pratiche matrimoniali e che, in caso di controlli, si dice semplicemente che si è andati in chiesa a ritirare la documentazione NECESSARIA per sposarsi (i matrimoni in chiesa si possono celebrare quindi...)
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie io mi sono informata e mi hanno detto dipende da chi trovi come agente....ok ti ringrazio giusto per sapere...grazie e speriamo a tutte che vada tutto bene
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto questo, di solito il matrimonio non è considerato motivo valido per gli spostamenti. Il mio consiglio tuttavia è chiamare la tua chiesa/ parroco e anche informarti ad esempio presso le forze dell’ordine per evitare spiacevoli multe oppure guardare tra le faq del governo
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti rispondo in merito al discorso parrucchiera in zona rossa al momento le attività di parrucchiera sono chiuse. Per cui lei non può esercitare la sua attività . Non credo sia un problema di a casa o in salone è proprio chiusa l’attività. Ma da qui a giugno non è detto che siate ancora rossi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione