Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Agosto 2023 Catanzaro

Dubbio abito sposa?

Anna, il 23 Luglio 2022 alle 17:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao sposine, dovevo sposarmi fra una settimana ma per circostanze tristi familiari abbiamo rimandato al prossimo anno..premetto che per me la scelta dell'abito non è stata così emozionante per come tutte dicono e me ne sono data una colpa.. ora ho un dubbio( contando che a parte la prova non l'ho proprio visto modificato su me ) , con tutti gli abiti estrosi mi vedevo non io, erano troppo, ed ho scelto un abito semplice.. è capitato anche a voi di pensare, ho fatto la scelta giusta? Ho una foto dello stesso modello in un altro negozio (in cui aveva la coda in pizzo che poi nel modello che ho preso non aveva )Forse dovevo scegliere altro? Anche perché in fondo non lo ricordate neanche? E pensare che passerà un altro anno, un po' mi terrorizza (avendo già pagato non posso fare niente)

18 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 27 Luglio 2022 alle 14:56
  • Marianna
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Pescara
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lo avete già pagato ormai è un peccato non usarlo. Poi se lo hai scelto inizialmente vuol dire che era quello giusto! Vedrai che ti piacerà di nuovo e, a prescindere dal vestito, sarai una bellissima sposa ne sono sicurissima! In bocca al lupo per tutto, ti auguro un anno pieno di felicità
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2023 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo essenzialmente siano stati due anni duri per me ed il mio fm, abbiamo cercato di continuare i preparativi ma la tristezza ha preso il sopravvento su tutto.. ecco probabilmente è questo che mi mette in dubbio la scelta vestito. Ma come dite voi, il prossimo anno, indossandolo sarà un'altra cosa
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Pescara
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è’ normalissimo avere dei dubbi…pero’ se lo hai scelto ci sarà stato un motivo no? Devi sentirti bella e stare bene in quell’abito ma alla fine ricordati che a prescindere dall’abito sarà comunque un giorno bellissimo! Io mi sposo tra un po’ e pure io ho pensato ma avrò fatto la scelta giusta? Ma l’ho riprovato da poco e mi sono detta di si… ma secondo me è normale avere dei dubbi , a me piacevano più modelli per esempio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho scelto il mio abito un anno fa e l’ho rivisto solo la settimana scorsa per la prima prova. Anche io non avevo avuto nessuna particolare emozione a parte il fatto che mi piaceva come era lavorato e come mi stava addosso.

    Inoltre, ammetto anche che nonostante avessi scelto l’abito e pagato già metà del conto finale, sono andata a fare prove in altri atelier negli scorsi mesi.

    Risultato ? Non ho trovato un altro abito che mi ha messo in crisi esistenziali da annullare la mia scelta e quando l’ho riprovato la settimana scorsa ne ero felice

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te non ho avuto l emozione che alcune raccontano...non ho pianto...semplicemente dopo tanti vestiti provati ho scelto quello che più mi rappresentava e stava meglio. Nel corso delle prove ho avuto mille dubbi e (al contrario tuo) mi chiedevo che forse avrei dovuto prendere un abito più semplice, che forse avrei dovuto girare di più...ebbene, all ultima prova ho capito che no, l abito era perfetto così com era ed era proprio per me...il giorno del matrimonio ho ricevuto mille complimenti e addirittura la gente che aveva visto le foto sui social mi fermava per strada per dirmi quanto fosse bello e come mi stava bene...se l hai scelto un motivo ci sarà, non farti paranoie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna prima di tutto un abbraccio!
    Io credo che i dubbi sull'abito aia normali, però quando guardi quelli elaborati non dimenticare che ogni persona è diversa. Quelli possono adattarsi perfettamente ad altre persone e personalità. Se tu hai scelto un abito più semplice c'era forse un motivo o firse semplicemente quello è l'abito con cui ti sei viata e piaciuta. Non stressarti, quando lo rivedrai andrà meglio.

    Per me è stato molto molto difficile trovare il mio abito, quando l'ho trovato non ho pianto o avuto nessuna reazione esagerata. Mi ha fatto saltare un battito di cuore, si decisamente.. poi sono iniziati i dubbi.. fino a quando ho rimesso davvero il mio, nella mia taglia (seppur da sistemare) e lì non c'è né stato per nessuno! Ho pianto? No! Nemmeno in quel momento. Però, sarà ridicolo, mi metto a piangere quando ci ripenso e quando le prove si avvicinano. Mi fa emozionare. Secondo me c'è una bella differenza tra il provare il modello di campionario e il nostro, è un insieme di cose ed emozioni.
    Quindi Concentrati sulla tua famiglia adesso, non ti stressare per l'abito!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Pisa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, intanto, mi dispiace per te!
    Io ti dico, ho preso l'abito il 23 febbraio, mi sono innamorata, però aveva un particolare che non mi piaceva! Il 30 giugno ho fatto la prima prova, mi sposò il 31 luglio, bene, a quella prova ho stravolto il collo del vestito, che proprio non mi piaceva!
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te io
    Nessuna emozione nella scelta mille dubbi ecc
    Fidati tienilo è normale andare in confusione
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo siano paura semplicemente se una persona è abituata a vestirsi in maniera semplice e non elaborata ci sta che non scelga qualcosa di troppo appariscente. Io mi sarei sentita molto a disagio. Alla fine semplice per me è sempre la scelta migliore. È un attimo risultare troppo e pacchiane. Inoltre molti vestiti mi sembravano tutti uguali visti e rivisti. Ricorda che semplicità non vuol dire non eleganza. L’abito ti deve rispecchiare e devi farti sentire bene e a tuo agio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2023 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio la stessa cosa che è successa a me, amo la semplicità e quando mi sono resa conto che molti mi stavano bene ma quando vedevo anche la coda troppo elaborata dicevo troppo(forse fissazione non so').. credo siano quelle paure di tutte, o almeno voglio sperare sia cosi
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anch’io ho avuto il dubbio che fosse troppo semplice. Alla fine stavo bene con molti abiti ma non mi sentivo me stessa. Con il mio invece mi sono sentita subito a mio agio e quando ieri l’ho riprovato della mia taglia e con le modifiche non ho avuto dubbi. Sicuramente se potessimo girare e provarne milioni potremmo trovarne tanti che ci stanno bene ma credo si debba scegliere quello che più ci rappresenta
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me tutte abbiamo dei dubbi, ma se l'hai scelto un motivo c'è! Non continuare a guardare abiti in giro, aspetta quando sarà ora di riprovare il tuo e vedrai che ti piacerà come la prima volta! Se però questa cosa ti crea ansia ti conviene andare a riprovarlo una volta in più 🤗
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora potresti prendere un appuntamento e chiedere di riprovarlo per toglierti i dubbi 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2023 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, hanno rimandato tutto al prossimo anno, a poco prima del matrimonio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che i dubbi vengano comunque a tutte, emozione a mille o a uno. Non fartene un cruccio. Quando è prevista la prima prova? Hanno già apportato modifiche?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2023 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente sarà così, non appena lo indosserò e sarà della mia taglia, sarà sicuramente così e li sarò in grado di fare le modifiche che servono per arricchirlo qualora lo vedessi inadatto ...
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro.. io ho scelto l'abito 3 anni fà. L'anno scorso dovevamo sposarci ma per situazione covid e una brutta situazione familiare avevamo rimandato. Quest'anno il 16 Luglio , una settimana fà ,ci siamo sposati..e quando ho indossato il mio abito ,non avevo dubbi...come 3 anni fà,mi vedevo meravigliosa ed è questa la sensazione che devi avere anche te. Devi sentirti una principessa,bellissima... 😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo tu puoi sapere se l'abito è giusto x te . Io ho scelto il mio abito un anno prima del matrimonio e quindi x molti mesi non lo più rivisto ,li mi sono venuti dei dubbi ma quando poi l'ho rivisto è stato di nuovo amore .. l'emozione è ritornata ..il mio consiglio è quello di andare a riprovarlo e poi decidere se tenerlo così ,se cambiare o se farti apportare delle modifiche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione