Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2020 Verona

Dubbio beta hcg

Silvia, il 16 Agosto 2021 alle 15:53 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte, a qualcuna è capitato di avere il valore beta hcg più basso di 5 (quindi non incinta) ma comunque dosabile? Eventualmente in caso di biochimica o di gravidanza extrauterina quant'è il valore? Grazie mille

4 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 16 Agosto 2021 alle 16:40
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì certo, sto sentendo un po' di medici che conosco, purtroppo la mia ginecologa è in ferie. Grazie mille comunque per le info🤗
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto può essere, ma credo che l'ipotesi più probabile sia il margine di precisione della macchina, al massimo un debolissimo tentativo di impianto finito subito. Mi sentirei invece di rassicurarti del tutto sulla extrauterina, però ovviamente non sono una ginecologa per cui se il ciclo non ti convince senti un medico.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta! Io sono al terzo giorno di ciclo (arrivato tra l'altro puntualissimo) ma essendo piuttosto doloroso e a mio parere un po' diverso dal solito ho voluto fare le beta (sono alla ricerca di una gravidanza). Valore 2.3 quindi non incinta, tutte le altre volte che ho fatto le analisi e non ero incinta mi dava come esito non dosabile ovvero vicinissimo a 0. Non capisco perché questa volta ci sia un valore, seppur minimo.
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso dosabile? Cioè un valore di 2-3? Sotto a 5 se anche è dosabile è considerato un range in cui le macchine che effettuano la lettura possono dare un valore molto basso che però è da considerarsi 0 (diciamo un piccolo margine di errore della macchina per capirsi). Per quel che riguarda il valore da considerarsi biochimica purtroppo non c'è una vera risposta. Dipende da quando hai ovulato, da quando è avvenuto l'impianto e da tante altre cose... la cosa più importante è vedere l'andamento, cioè se raddoppiano ogni 2 giorni; ancor più complicato è il discorso per un'extrauterina. Quando ho avuto la biochimica il mio valore era 75 il giorno dopo il ritardo, però ho letto tante ragazze su questo forum che avevano valori analoghi e poi è proseguito tutto per il meglio🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione