Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Settembre 2024 Cosenza

Dubbio bomboniere promessa

Antonella, il 24 Aprile 2016 alle 19:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Mi sorge un dubbio mah alla promessa si usano le bomboniere ?? .. Smiley atonished

20 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 29 Aprile 2016 alle 21:34
  • Eliana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto così.sono una calabrese atipica e sono rimasti sbalorditi anche in comune perchè ci siamo presentati da soli con nostro figlio,ma ci hanno fatto i complimenti per la sobrietà del momento!comunque C'è chi le fa.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie che bella ideaSmiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo solo fazzolettini con confetti, rigorosamente tutto verde come vuole la tradizione! Però nessuno ti vieta di fare una bomboniera, il matrimonio è vostro e dovete decidere voi! Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono della Calabria ... è so che in alcune parti non esiste propio la promessa ... x esempio una mia amica sta organizzando il matrimonio della figlia ed era andata a Reggio x trovare qualcosa di verde (colore che in calabria rappresenta la promessa di matrimonio ) mah a Reggio non sapevano cos era una promessa! ma che si chiamava solo publicazioni.. ti dico la promessa non è un altro matrimonio .. nel senso che si fanno alcune cose ...cioè i suoceri sia dello sposo/sposa regalano l'oro o l 'argento ... quindi si chiama scambio Dell oro.. da noi.. tutto sarà allestito di verde .. ci saranno i testimoni e solo parenti strettissimi.. anche solo fra genitori e fratelli.. si va in ristorante. . E c'è il fotografo. Mah ti dico anche.. che c'è chi festeggia a casa .. così senza fotografo.. o chi festeggia addirittura solo con suoceri e testimoni. Questo x risparmiare .. anche se la promessa non è poi così .. un tanto spendere di soldi ... come lo è il matrimonio .. un bacione a tutte
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove vivo io la promessa non esiste, nel senso che si chiamano pubblicazioni ed è una metà formalità burocratica per cui le bomboniere sono fuori discussione. So che in molte regioni d'Italia, specialmente al centro sud, vengono considerate come dei piccoli matrimoni quindi immagino che si facciano anche le bomboniere.
    • Rispondi
  • Sposa Shabby
    Sposa Precisa Agosto 2016 L'Aquila
    Sposa Shabby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me assolutamente no!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì noi l abbiamo fatta ma è giusto una sciocchezza

    Dubbio bomboniere promessa - 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì lo so
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina! !
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un pranzo molto intimo con la nostra famiglia, e come ringraziamento daremo dei semplicissimi sacchettini con qualche dettaglio verde con i confetti dentro.
    • Rispondi
  • Raffa26
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Raffa26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in Calabria si festeggia :-) con tanto di regali dei rispettivi suoceri ai futuri sposi e fotografo! Ogni scusa è buona x festeggiare Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Teramo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke io sappia dei sakkettini con confetti verdi....io non ho fatto proprio niente a dire il vero
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si ma proprio una stupidaggine .. Tipo un fiore con attaccato i confetti o un gessetto .. La facciamo più che altro x non dare i confetti senza niente

    Dubbio bomboniere promessa - 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah no che squallida.. ma dai.. c'è pure chi non la festeggia x risparmiare e mangiano un piatto a casa .. .. è ha scelta . Qui si festeggia ma c'è chi anche non lo fa (però devo ammettere che sono rari i caso ) Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so al sud e molto più bello.... si festeggia molto di più. .. qui un paio di ore di permesso da lavoro e via.... io avevo la divisa di lavoro e Fm jeans e felpa .... mi fate tanta invidia (nel senso buono ovviamente ) il vestito la festa le emozioni. ... x me è stata una cosa squallida e di routine... come andare alla agenzia delle entrate a registrare degli atti....beati voi!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii??? .... no da me si fa una festa .. siamo in calabria iiihihhih .. ma credo anche da altre parti. . Cmq credo che sia a scelta se la si vuol fare . Ma qui in calabria si fa. Cmq auguri.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende da te. .... dalle mie parti si va in comune si firma e si torna a lavoro....20 minuti e hai fatto!! Bacio
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai bene. Però davvero io N ho mai sentito che si facciano le bomboniere anche alla promessa...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie stefania .. questo dubbio dovrò toglierlo.. dovrò farmi un giro in internet o domandare a chi ha fatto già la promessa o direttamente alla mamma iiihih
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia no... Però N voglio darti consigli sbagliati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione