Ragazze noi sposiamo a settembre.
Ho reperito i primi documenti: certificato di battesimo, cresima e partecipazione al corso prematrimoniale. Poi ho reperito i documenti per il comune: atto di nascita, certificato di stato libero.( non so se ho dimenticato qualcos’altro) comunque consegno tutti questi documenti al parroco, lui li registra, li mette in un’apposita carpetta e mi rilascia i fogli per fare le pubblicazioni al comune, e nella mia chiesa di appartenenza. Mi ha poi chiesto che dopo gli 8 giorni che resteranno affisse per la chiesa ( 2 domeniche) e 15 giorni che resteranno affisse al comune di ritirarli e riconsegnarle a lui per fare il processetto. Ieri ho ritirato tutte le avvenute pubblicazioni e il comune mi ha detto che con loro ho finito! Manca solo da consegnarle al prete e poi lui mi darà tutti i documenti per la curia. Ora mi chiedo: non dovrei mettere io ed fm la firma per le cosiddette promesse o non c’è bisogno? Qualcuno ha fatto come me?
Inizialmente per iniziare a reperire i certificati io ed dm abbiamo firmato! Ma non penso sia quello.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Burocrazia del matrimonio
Sposarsi in Italia: l'iter burocratico per gli italiani...
Siete residenti all'estero ma volete sposarvi in Italia? Prendete carta e penna:...
Pianificazione del matrimonio
10 cose che mi sarebbe piaciuto sapere prima del matrimonio:...
Matrimonio e rimpianti: cosa avremmo voluto fare diversamente? Oggi parliamo di...
Fotografi garanzie ANFM