Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Dubbio lavoro e gravidanza 🤔

Simona, il 17 Dicembre 2019 alle 09:16 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno ragazze, volevo un consiglio! Lavoro come collaboratrice scolastica in una scuola pubblica. Da poco ho scoperto di essere incinta. E ora il mio dubbio è : quando comunicarlo al lavoro? Premetto che ho avuto un aborto spontaneo il 30 settembre a 7 settimane e quindi io e mio marito vorremmo tenere ancora la notizia x noi fino alla fine del primo trimestre. Tra le mie mansioni c'è anche sistemare e pulire aule/bagni del mio piano. Secondo voi posso lavorare tranquillamente, ovviamente senza affaticarmi? E, appunto, comunico già ora al DS il mio stato o aspetto la fine del 3 mese? Grazie ragazze e buona giornata ☺️

8 Risposte

Ultime attività da Simona, il 18 Dicembre 2019 alle 18:18
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Jennifer, mi dai qualche speranza in più 🤞🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene allora 🤞🍀 grazie ancora
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io faccio il tuo stesso lavoro.. L
    Ho comunicato subito e lavorando in una scuola elementare ho potuto continuare tranquillamente a lavorare... ho passato una gravidanza stando sempre super bene ed ho lavorato fino all ottavo mese.. ovviamente avevo mansioni ridotte ( non sollevavo grossi pesi e non facevo troppe volte le scale) ma ho lavorato tranquillamente.... il
    Contratto a me L hanno fatto a settembre ( non sono ancora di ruolo) ed ero già al quarto mese!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco questa paura, purtroppo è una realtà a cui assistiamo spesso. Io ho un buon contratto ma lavorando nella GDO non stò molto nello stesso negozio. Molte mie colleghe dopo il rientro sono state mandate molto lontane da casa e ho paura che a me succeda lo stesso. Faccio già così 80 km di più sarebbe troppo e sarei costretta a licenziarmi. Comunque ho deciso di non preoccuparmene ora. Al rientro con mio marito valuteremo la situazione. Spero che ti rinnovino il contratto o che almeno tu possa trovare un buon posto dopo. Conosco anche qualche ragazza che è stata assunta già incinta (perchè il datore poteva usufruire di agevolazioni)..quindi qualche speranza e qualche persona onesta ancora esiste.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie... Farò così subito dopo aver fatto la prima visita di controllo ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Hila x avermi raccontato la tua esperienza. Ho pensato tanto a questa cosa e sono arrivata alla conclusione di comunicarlo subito dopo la prima visita dalla ginecologa (a meno che non peggiorino le nausee).... Purtroppo ho paura che non mi rinnoveranno il contratto dopo questa notizia, ma alla fine mi importa solo che il piccolo stia nel migliore dei modi 💞
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal momento che potresti non sentirti bene da un momento all altro (intendo nausea e stanchezza ) lo direi subito al tuo responsabile, magari precisando di tener la notizia per se e poi lo direi agli altri più avanti quando te la senti
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, capisco che tu voglia tenere il riserbo però anche poter stare a casa è una gran fortuna. Io lavoro in un supermercato, e dal giorno successivo in cui comunico la gravidanza, vengo interdetta dal lavoro. Al mio direttore l'ho detto subito (in amicizia), chiedendo di non dire nulla all'ufficio personale. Questo perchè stavo bene e non avevo voglia di stare a casa. Volevo lavorare fino l'inizio del 3 mese e poi comunicarlo. Questo anche per dare il tempo di trovarmi una valida sostituzione prima delle feste. Lui mi ha dato invece neanche 2 settimane dopo ha chiamato l'ufficio personale. Credimi lì per lì ci sono rimasta male ora gli bacio i piedi. Dalla 6 settimana ho iniziato ad avere nausee, febbre, capogiri e svenimenti. Faccio 80 km al giorno e sarebbe stato pericoloso in queste condizioni, infatto ad oggi non guido ancora. Fare anche il più piccolo lavoro per me è un'impresa. Mi faccio la doccia solo quando c'è a casa mio marito perchè svengo sotto. Ora sono a 16 settimane e non è di molto migliorata la situazione. Ovviamente tutti sono subito venuti a conoscenza della gravidanza. Se deve andar male purtroppo andrà male anche alla fine, che la gente lo sappia o no. Ovviamente è una tua scelta. Devi sentirti cosa fare. Il mio consiglio però è quello di goderti questo momento. Anche perchè sarebbe meglio tu evitassi l'uso di sostanze chimiche e soprattutto il contatto con i tanti bimbi iniziando la stagione delle influenze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione