Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffa
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Dubbio passaporto

Raffa, il 6 Agosto 2015 alle 18:56 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Care/i spose/i,
Ho un forte dubbio in merito al mio passaporto. La prima volta che ne ho avuto bisogno era il lontano 2007: a quei tempi non mi chiesero di apporre le impronte digitali in quanto non era richiesto. La scadenza di questo documento è di 10 anni, dunque mi chiedo se posso comunque accedere negli Stati Uniti e in Messico? Qualcuno mi diceva che è possibile facendo una fila diversa rispetto a chi invece ha il passaporto nuovo... è vera questa cosa?

15 Risposte

Ultime attività da Katia, il 6 Agosto 2015 alle 23:44
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anch io ho quello elettronico ma senza impronte e la ragazza dell agenzia mi ha detto che va benissimo...nessuna strana fila da fare..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm sai che non ti so dire!!!? Io l vevo fatta via internet per andare a NY però forse era un viaggio organizzato non tramite agenzia
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che di quest'autorizzazione di cui parli, l'ESTA, se ne occuperà l'agenzia di viaggi.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siam stati a NY e in Messico la scorsa estate e il mio fm, che aveva il passaporto da ormai 8 anni, non ha dovuto fare nessuna fila diversa!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli Stati Uniti, oltre al classico passaporto, serve avere anche l'ESTA che è un'ulteriore autorizzazione. Se non ricordo male la puoi compilare e farne richiesta su internet!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio passaporto del 2004 era già ammesso per gli USA e nel 2013 l'hanno accettato senza storie. Deve avere i numeri in rilievo nella prima pagina.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho dovuto rifare perché non era elettronico. Ti conviene recarti alla questura di appartenenza.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'e' stato un periodo in cui i passaporti erano digitali ma senza le impronte e sono comunque validi fino alla scadenza o all'esaurimento delle pagine
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sollievo!
    Grazie infinite per le info.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente cara!!sono certa perché ho chiesto sia in agenzia sia in questura..partiamo tra 25 giorni per gli USA e solo io ho questo passaporto perché a mio fm e mio figlio l ho fatto nuovo il mese scorso!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riferisci a questo simbolo?


    Dubbio passaporto - 1
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche il mio risale al 2007 e ti confermo che va bene anche se non ha le impronte..deve esserci la foto elettronica però e il simbolino davanti...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è elettronico va bene, ci deve essere il simbolino sulla copertina, altrimenti purtroppo lo devi rifare!!
    • Rispondi
  • Millefoglie
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Millefoglie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Raffa il tuo passaporto dovrebbe andare bene perchè tutti i pas rilasciati a partire dal 26 ottobre 2006 sono elettronici. Se ha un simbolo rettangolare in basso sulla copertina vuol dire che è elettronico. Trovi tutte le info sul sito della poliza di stato:

    http://www.poliziadistato.it/articolo/1090_il_passaporto_per_entrare_negli_Stati_Uniti_d_America/

    Ricorda che per gli USA serve anche l'Esta (anche solo se ci si fa scalo!).

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn va bene per gli Stati Uniti se nn è elettronico e se nn hai messo le impronte digitali non è elettronico, quindi devi rifarlo. Nn so se esiste una fila diversa per chi deve rifare il passaporto elettronico avendo quello precedente, ti conviene chiamare l ufficio passaporti del tuo comune o.la questura di riferimento..oppure anche sul loro sito, di modo da informarti anche sui bollettini da pagare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione