Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effie
Super Sposa Agosto 2016 Torino

Dubbio su ovulazione tracciata con tb e fase luteale corta

Effie, il 20 Marzo 2021 alle 09:12 Pubblicato in Future mamme 0 2

Buongiorno ragazze. Ho finito di tracciare il mio primo mese con femometer, ed è la prima volta che faccio davvero caso a tutte le fasi del ciclo, prima mi accontentavo di segnare su un'app il giorno dell'inizio delle mestruazioni. Il ciclo è durato 27 giorni, in linea con i miei ultimi cicli, ma la fase luteale risulta corta (10 giorni).

Il dubbio sull'affidabilità mi sorge perché nel corso del mese l'app mi ha spostato il giorno di ovulazione dal 15 marzo al 17. Due giorni in più di fase luteale mi farebbero stare più tranquilla, sinceramente.

Misuro la temperatura sempre alla stessa ora, ma sto soffrendo di insonnia, quindi di fatto sono sveglia già da almeno un'ora quando la misuro ed ho comunque diversi risvegli notturni.

Aspetto ancora un paio di cicli per capire se è stato un caso o devo prenderlo come un dato già indicativo? Per le più esperte: cosa mi dite della curva? Come la interpretereste? Grazie!

Dubbio su ovulazione tracciata con tb e fase luteale corta 1


2 Risposte

Ultime attività da Effie, il 20 Marzo 2021 alle 17:33
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie della risposta Jessica! In effetti forse la cosa migliore è abbinare lo stick di ovulazione. Io sapevo che 10 giorni sono proprio il minimo sindacale, per quello mi sono un po' agitata!

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il prossimo ciclo prova ad abbinare anche gli stick di ovulazione. Quando vedi il picco di LH puoi supporre di ovulare entro le 24/36 ore, e poi dovresti vedere il rialzo della temperatura. Quindi riusciresti a collocare meglio il giorno dall'ovulazione. Comunque 10 giorni di fase luteale sono sufficienti per instaurare una gravidanza, diciamo che è il limite minimo. Se accerti una fase luteale corta puoi chiedere al ginecologo del progesterone per sostenerla e magari allungarla un paio di giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione