Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo

Dubbio sulla “promessa”

Kiki, il 11 Giugno 2020 alle 19:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Ciao! ho un piccolo dubbio sulla promessa..abbiamo consegnato tutte le pratiche alla mia parrocchia e istruito la pratica matrimoniale siamo in attesa che ci chiamino per il “processino” nel frattempo abbiamo prenotato online all’ufficio del comune per portare ciò che ci rilascerà il parroco, il giorno della prenotazione corrisponde al giorno in cui faremo la promessa o dovremo tornare un’altra volta?
Grazie mille

6 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 12 Giugno 2020 alle 14:13
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo immagino, anche perché si arriva già carichi dal punto di vista emotivo 😍 e poi al comune siete tornati per il nulla osta? Quindi le promesse coincidono con le varie domande quando si portano i documenti ...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scoperto dopo che abbiamo fatto la promessa 😅
    Alla fine ci ha fatto solo un paio di domande su di noi e via...
    Mi ha emozionata di più il colloquio avuto da sola con il parroco, nel quale ho fatto il giuramento con una mano sulla bibbia.Quel gg mi è rimasto nel cuore
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati prima al comune per i vari certificati (nascita, residenza ecc) che abbiamo portato al parroco e ci hanno detto di prenotare all’ufficio anagrafe per portare le carte che rilascerà il prete.
    Quindi non si ritorna? Che confusione 🤣🤣🤣 vorrei solo avere consapevolezza del momento della promessa ahaha
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Como
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in comune proprio oggi a portare la richiesta fatta dal parroco, abbiamo portato una marca da bollo da 16 euro, l'impiegata ci ha detto che appena arriveranno i certificati di nascita, che hanno richiesto loro ai ns comuni, metteranno fuori le pubblicazioni che staranno fuori x 8 gg, dopo di che se è tutto ok ci rilasceranno il nulla osta, al che ho chiesto ma per la promessa poi quando dobbiamo venire? La risposta è stata: avete appena firmato, non si fa più come una volta con anche i testimoni. Da quando vi consegnerò il nulla osta avete 180 gg x sposarvi
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto grazie 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, di solito vi fanno tornare per fare la promessa: in quel caso voi lasciate solo i documenti, poi loro fanno le pubblicazioni, se queste vanno a buon fine poi vi fanno fare la promessa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione