Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Due domande sul postparto

Laura, il 2 Settembre 2020 alle 08:26 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao a tutte, ho partorito 6 mesi fa e non ho ancora avuto il capoparto (allatto al seno). Ho due dubbi:

- da quando ho partorito mi sento molto gonfia (in gravidanza, anche al nono mese, avevo molta meno ritenzione nelle gambe), cammino molto e bevo ma non mi sgonfio. In una coscia ho proprio un gonfiore. Quando mi tornerà il ciclo mi sgonfierò? O non c'entra nulla?
- da qualche giorno ho un prurito diffuso su tutto il corpo, come in gravidanza. A qualcuna di voi è successo? Potrebbe avere cause ormonali (ma dopo 6 mesi 🤔)? Non so se parlarne con il medico o se è normale.Grazie a tutte

2 Risposte

Ultime attività da Laura, il 8 Settembre 2020 alle 09:16
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Stefy! Il prurito mi è passato dopo qualche giorno 😅 Per il gonfiore parlerò con il medico e magari faccio anche dei massaggi dal fisioterapista.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, io ne parlerei con il medico, magari si tratta di problemi di circolazione e il caldo di sicuro non aiuta!

    Il prurito potrebbe essere dovuto invece ad un'eccessiva secchezza della pelle, prova a bere ancora di più ed utilizza creme molto idratanti, magari facendo così migliora! Altrimenti senti il medico e vedrà se è il caso di prescriverti un antistaminico!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione