Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Luglio 2016 Varese

Durata cerimonia

Alessandra, il 25 Settembre 2015 alle 08:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5

Buongiorno a tutte sposine.

Sarà banale la mia domanda ma mi domandavo.. che durata ha la cerimonia in chiesa?

io pensavo durasse piu o meno un'oretta, ma ho letto resoconto di una sposina ed e durata una mezz'ora e mi ha mandata in crisi..

abbiamo fatto tutto calcolo preciso per fare arrivare gli ospiti alle 18.00 in villa :-( :-( :-(

5 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 25 Settembre 2015 alle 09:30
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia è durata un'oretta....non credo di più. Però dipende da chi fa la predica: se è uno lungo dovete armarvi di pazienza.

• Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il tempo possa essere stabilito insieme agli sposi se trovate un parroco disponibile.Ad inizio mese sono stata al matrimonio di un'amica che aveva scelto di riempire la sua cerimonia con moltissimi canti allegri ed è stata celebrata da un frate loro amico..è durata più di un'ora e mezza ma è stata davvero bella e particolare. Tutti gli invitati hanno partecipato ai canti battendo le mani e quasi ballando da tanto erano belli!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, appena inizio il corso prematrimoniale allora chiederò a lui, così eventulamente sono ancora in tempo a spostare di una mezz'ora la cerimonia!

grazie ragazze

• Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Agosto 2016 Pescara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Alessandra! Sinceramente a tutti i matrimoni in cui sono stata la messa non è mai durata meno di 50 minuti/1 ora!! D'altronde è il tempo normale della messa ma quel giorno è dedicato a voi..anzi la mia paura è che il prete si dilunghi troppo così da far durare la messa più di un'ora!! Ma comunque puoi sempre parlarne con il parroco così da toglierti ogni dubbioSmiley shame
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezz'ora mi sembra poco. La cerimonia in chiesa dovrebbe durare un'ora-ora e mezza. Parlane con il prete per essere sicura.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione