Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Ottobre 2015 Mantova

E se facessi un ricevimento-merenda?

Elena, il 22 Marzo 2015 alle 19:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9

Ciao a tutti Smiley smile

Sto organizzando il mio matrimonio low cost, e stavamo valutando la possibilità di sostituire il classico ricevimento con una merenda a buffet di qualche ora da organizzare nel cortile della nostra pasticceria preferita, magari con una band jazz che suona dal vivo.

Il problema è che noi ci sposiamo in comune, e da noi si può fare la cerimonia solo fino alle 12.00. Quindi capite bene che c'è un bel salto tra la fine della cerimonia (mettiamo 12.30) e l'inizio della festa (mettiamo le 16.00). Voi cosa fareste nei miei panni? Trovereste il modo per intrattenere gli ospiti in quelle ore di buco (e in tal caso, come?), oppure direste semplicemente agli invitati "guardate che alle 12 ci sarà solo la cerimonia, la festa inizia alle 16, quindi potete venire direttamente a quell'ora"? facendo così temo che la maggioranza non verrebbe alla cerimonia, e ci dispiacerebbe che i nostri più cari amici non fossero presenti al momento del "sì"...

Non so proprio che fare, avete qualche idea? Smiley sad

9 Risposte

Ultime attività da Michela, il 22 Marzo 2015 alle 22:41
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intrattenere gli ospiti nn mi sembra molto possibile.. Dalle 12 alle 16 gli invitati dovranno comunque pranzare (in ogni caso).. Quindi le alternative sono: sposarsi prima delle 12 e fare un brunch oppure indicare i diversi orari sulla partecipazioneSmiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Anche io ti consiglio la cerimonia alle 10 e poi un bel brunch :-)
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla partecipazione puoi specificare i due diversi orari. Coloro che ti sono più vicini e che ci tengono verranno ad entrambi!
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il taglio della torta magari al tramonto ,secondo me sarebbe molto romantico
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Mantova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm l'idea del brunch non è male... ma a che ora lo fareste finire? Quando il taglio della torta?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Anche io ti consiglio di anticipare.. Noi stiamo valutando una cosa simile.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea mi piace molto e come ti hanno già consigliato la sostituirei con un brunch fare la cerimonia verso le 10,30 e al termine iniziare il brunch che non e' altro che un mix tra una colazione e un pranzo e c'è' di tutto un po dal dolce al salato! Così non hai attese!!! Praticamente e' la stessa cosa che dicevi te ma anticipata! Il brunch in America va tantissimo in Italia pian piano sta prendendo piede!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O con un brunch? Smiley smile
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sostituire la merenda con un aperitivo rinforzato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione