Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Giugno 2016 Torino

E se il testimone ci ripensa?

Daniela, il 28 Maggio 2016 alle 17:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ho bisogno di voi! Il mio futuro cognato, testimone di lui, ha deciso di non prendere parte alle nozze che dovremmo celebrare il 25.06.2016 ovviamente con le pratiche ormai concluse. Ora che faccio? A qualcuna è mai successo? Che mi dirà il parroco?

14 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 29 Maggio 2016 alle 10:18
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo con un semplice grazie per aver capito!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok tutto ma se non puoi neanche farmi un regalo simbolico da 50 euro (frullatore, tostapane, spremi agrumi, qualsiasi cosa) hai la pretesa che compri abiti per la tua famiglia perché è la tradizione però tu al matrimonio del tuo collega ci vai e pure con la busta???

    Non sono una persona attaccata ai soldi ma in questo caso mi sarei arrabbiata pure io.

    Per il prete non ti preoccupare.. Digli solo che non può senza stare a spiegare i motivi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ecco cosa volevo dire!Smiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nn si tratta di arricchirsi ma di un po' di buon senso! Uno nn può avere la pretesa di far comprare gli abiti a tutta la famiglia, non fare un'attenzione e poi dopo 10 giorni andare altrove e fare il suo "dovere"! Io avrei preferito presenziare al matrimonio di mio fratello piuttosto che a quello di un estraneo!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me è piaciuto farlo ma ho buoni e validi motivi per avergli evidenziato la cosa! In altre circostanze non mi sarei mai permessa di farlo. Ci si sposa oltre per coronare l'amore per la compagnia ma non per arricchirsi a spese altrui. Io per prima.
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Frosinone
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, per me nn è stato carino dire ke 6 persone non potevano venire a mani vuote! È il fratello, potevate chiude un occhio.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Racconta cosa è successo e se è possibile (non so perché io sono ancora alle prime armi) chiedi se puoi farne un altro e...scusa se te lo dico già che sia suo fratello e si rifiuti d fare una.cosa così bella ed impegnativa proprio perché è il fratello,a questo punto...lasciatelo andare non ne vale la pena!! Anche io ho problemi con il mio futuro cognato...ed infatti al nostro matrimonio non lo inviteteremo neanche...sono situazioni spiacevoli ma..si sa i partenti"sono come serpenti" Smiley ups
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questioni di soldi! Nessuno gli ha obbligati a farci busta gli abbiamo solo fatto presente che in 6 a mani vuote al matrimonio del fratello non era il caso. Ancora di piu essendo testimone. Fosse anche stato un inutile frullatore. Ma ha preferito dire che noi gli abbiamo trattati da poveracci. E poi pretendevano che gli pagasssimo addio al celibato, abiti ai figli perche la tradizione lo impone.Hanno un matrimonio di un collega che 10 giorni dopo per lui il regalo è già pronto. Li conosco e se abbiamo avuto questa pretesa è perché non avrei mai ricevuto nulla. Mai chiesto se avessimo bisogno di qualcosa pur sapendo da settembre la data. Si tratta cmq di screzi che ormai duravano da anni.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro abbia una più che valida motivazione
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nn ci sarà problema ..perché cambiare idea e non venire alle nozze di un fratello. ..e sempre un fratello. ..qualunque sia la motivazione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ha cambiato idea? È suo fratello che si sposa
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe cambiatelo non ha firmato nulla.
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un problema...a noi avevano detto che avremmo potuto cambiare testimone anche la mattina stessa...
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Racconti la verità... Non credo che possa far altro che aiutarti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione