Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Aprile 2013 Brescia

E se si facessero dei giochi??

Miriam, il 28 Luglio 2011 alle 12:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17

Dopo la cena solitamente gli invitati tendono ad annoiarsi molto.. e non vorrei che al mio matrimonio ci siano momenti vuoti.. per cui vorrei creari situazioni divertenti che ravvivino la serata...qualcuno di voi a qualche idea?

17 Risposte

Ultime attività da Paola, il 11 Agosto 2011 alle 10:16
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'altro giorno il ragazzo del mio catering mi ha raccontato di un matrimonio a cui do 10 e lode per la fantasia e l'organizzazione!!!

ambientazione con trono, sabbia, palme etc...

alcuni amici sono arrivati a cavallo vestiti con abiti medioevali (!?!) per "perlustrare" la zona...

poi è arrivato un invitato vestito da sceicco con l'abito ricoperto di soldi VERI (cuciti con la macchina da cucire!!!!) e con in mano fac-simile di soldi (stavolta fotocopie) che lanciava agli altri ospiti dopodiché è andato a sedersi nella sua postazione...

poi sono saltati fuori tutti gli altri che si erano nascosti o cmq allontanati dalla zona, anche loro con abiti medioevali e hanno portato un forziere pieno di 2000/2500€ (circa) solo che il problema è che erano tutti in monete da 0,10/0,20/0,50cents di €!!!!! (hai voglia te a contarli tutti... ^_^ )

poi hanno legato la sposa e da li sono partiti scherzi e giochi....

alla fine hanno regalato sia il forziere che l'abito, anche se andava attentamente scucito senza romperli ^_^

che ne dite?!?!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non li avevo mai sentiti! Grazie della delucidazione!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Agosto 2011 Modena
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh... fa un pò liceali... ma sono giochi legati a balli di coppia dove ad un certo punto si ferma la musica e i due ballerini devono aprire un foglio di giornale tenuto in tasca e mettercisi dentro entro un certo tempo che decide il dj chi rimane fuori o chi esce dal foglio viene punito dimezzando le dimensioni del foglio stesso(ballo della stampa) diventa comico perchè per poterci stare dentro ci si inventa le posizioni più comiche....

mentre quello della scopa: un cavaliere rimane senza dama e balla con una scopa ma deve cercare di passare la scopa ad un altro cavaliere(che non può rifiutare di prenderla) prima che la musica venga stoppata.... chi rimane con la scopa in mano esce di scena... lo so lo so... fa veramente liceo da "tempo delle mele" ma in una serata post matrimonio secondo me risulteranno comiche... al momento non ho altre idee ma saranno ben accette varianti a questo tema.... :-D

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche io ho capito quali balli!

Cmq che ridere la caccia al tesoro: bellissima idea!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusy, mi spieghi questi balli? Non capisco a cosa ti riferisci!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Agosto 2011 Modena
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io pensavo di animare la cena da dei giochi ma il mio fm non è molto convinto dell'idea... anche perchè i miei invitati sono tanti e può risultare davvero un pò caotico....

ma non ho rinunciato all'idea di qualche gioco.... ho organizzato una caccia al tesoro per i regali ai testimoni che coinvolgerà anche noi sposi nell'intermezzo della cena un mix divertente di indovinelli e un finale pieno di sentimento perchè il regalo dei testimoni sarà un ricordo speciale della nostra grande amicizia.

per la serata danzante del dopo cena dove rimarranno solo i giovani organizzererò dei giochi a coppie legati al ballo (es. il ballo della stampa. o quello della scopa...ecc).

voi ne conoscete altri di giochi per così dire..."da ballo"!!!!????

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2012 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi come premio abbiamo vinto un cesto di specialità regionali che ci siamo divisi tra noi! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non e' impossibile fare cose divertenti! Noi saremo prevalentemente giovani, a parte i 3 nonni e i suoi genitori (i miei li considero giovani perche' sono festaioli e aprono sempre le danze!)

L'importante secondo me e' essere chiari col ristorante. Innanzittutto e' chiaro che se si mangia come porcelli nessuno si alzera' per ballare altrimenti rantolera' per terra, quindi un menu' giusto e contenuto! Nessuno magari pensa che le persone non si alzino perche' non riesco piu' a camminare da quanto hanno mangiato? E poi che le portate siano veloci, altrimenti poi panza piena e noia hanno fatto il resto!!!

Noi avremo sicuro un intrattenimento musicale, ma niente karaoke, questo lo vietero' in assoluto. Mio papa e mio zio sono campane ma adorano il karaoke e proprio no! Ma balli in generale e balli di gruppo sono bellissimi! Anche le idee di Margherita spaccano! Smiley winking Noi pensavamo (ma e' ancora un'idea) di poter fare una caccia al tesoro con vari pezzi delle nostre foto e chi la squadra che vince avra' piu' alcol da bere! Smiley winking

Cmq se spulci sulla community trovi altre idee!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2012 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dei miei amici hanno organizzato una gara:

eravamo divisi a squadre per provenienza: i veneti, i brianzoli, i milanesi ecc...

tra una portata e l'altra ci davano delle prove da svolgere. Alcune al tavolo (il disegno più bello, creare un regalo per gli sposi con 2 piatti, 3 bicchieri di carta, filo e tappi di sughero, fare degli origami...), altre in giro per la location (ci davano delle foto di dettagli -crepa nel muro, nodo nell'albero ecc- della location, e dovevamo trovarli e fotografarli con i nostri cellulari. vincevano quelle più simili a quelle che ci avevano dato), altre ancora per farci parlare e conoscere tra noi (uno degli ospiti ha vinto un record mondiale: chi è?- oppure: traduci in dialetto genovese la seguente frase: e tutti a cercare i genovesi...)

• Rispondi
  • Niky85
    Sposa Novella Giugno 2012 Como
    Niky85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almatrimni di una mia amica i loro testimoni le hanno organizzato deigiochini classici..tipo la corsa con ipalloncini e quello che devi rompereil palloncino sedendoti sullo sposo..poi lancio del bouque lancio della giarrettieraballi digruppo..e il gioco e' fattoSmiley smile)
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una caccia al tesoro per i + temerari!!!

• Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già.. mi sa che punterò l karaoke anche io.. e magari qualche ballo di gruppo.. per il torneo mi piacerebbe però bisogna sperare che il luogo dove fai il ricevimento non abbia vincolo di ora...come nella maggior parte dei casi..

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Febbraio 2019 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriam, ti caisco tantissimo anche io non vorrei vedere sbadigliari i miei invitati, cavolo il matrimonio deve essere un giorno gioioso e divertente un gg da ricordare non solo per gli sposi ma anche per gli invitati. noi abbiamo pensato di organizzarlo così: (spero di darti qualche spunto interessante!) ore 16.00 cerimonia ore 17.30 partenza per il ristorante, ore 18.00 aperitivo in giardino con musica di sottofondo e inizio animazione per bambini ( siccome ci saranno un sacco di piccoli abbiamo pensato ad un animatore che li tenga impegnati per 4 ore e lui farà con loro un pò di giochi!) ore 19.00 inizio cena (noi non abbiamo vorremmo tenerla troppo lunga perchè se no poi ci si annoia) max ore 21.00 inizio musica (con un dj) aprimo anche open bar così tutti possono prendere da bere quello che vogliono, poi apparirà la wedding cake :-) e poi per rompere il ghiaccio pensavamo al karaoke e poi si balla tutti insieme nel frattempo apriamo la piscina quindi chi vuole si tuffa e nel frattempo tra balli e nuotate volevamo organizzare tipo un torneo di calcetto/pallavolo (siccome c'è un bel pratone!!). spero di esserti stata un pò d'aiuto :-) tanti auguri per il tuo matrimonio :-)

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Miriam che tipo di giochi pensavi di fare? Noi in un primo momento pensavamo di organizzare tipo un torneo di calcetto da tavolo, poi però non c'entra effettivamente nulla con il nostro matrimonio e abbiamo lasciato perdere

• Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si ci sarà la musica.. la location devo ancora decidere anche se quella con la piscina sarà una delle prescelte...il fatto e che ho notato che ai matrimoni i giovani si stufano un pò.. anche se c'è la musica.. xke non ballano...:-( forse non tutti ma la maggiorparte e così..

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi mi pare di capire che non avrete animazione. Di solito si mette la musica o si fa il karaoke. Tu a che tipi di giochi pensavi? Come sarà lo stile delle tue nozze? La location com'è?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione