Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

È tutto perfetto...ma ...

Star8999, il 6 Giugno 2016 alle 16:22 Pubblicato in Just Married 0 11
È tutto così perfetto e bello da non sembrare vero..abbiamo tutto ciò che abbiamo sempre sognato...una casa bellissima,un giardino,un orto e un cagnolino che ci accoglie ogni sera con tante feste...e siamo sincronizzati in tutto...non ci sono lotte per l'accesso al bagno,nè lamentele sul disordine.Una convivenza così io la augurerei ad ogni futura sposa che ha paura di come sarà il domani...eppure!c'è sempre un solo per cui litighiamo:la sua famiglia.Io continuo a non reggere le continue critiche critiche i continui giudizi su ogni singola cosa che faccio...le mie torte sono crude,la mia pasta troppo piccante...vizio il cane e diventerà inutile (come se lo avessi preso per fare di lui una belva feroce...)sono organizzata male con i panni..sbaglio a mangiare in cucina e non fuori...continuo a resistere a quella tentazione di rispondere male...ma so già che ormai manca veramente poco perché io urli loro che a casa nostra facciamo come ci pare pare e piace..la cosa più triste che quando litighiamo per queste cose, mio marito ed io mettiamo in discussione tutto..persino il matrimonio.Non è sbagliato che ci siamo sposati..ci amavamo e ci amiamo.Ma anche se amo lui non riesco ad amare la sua famiglia e mi sento in colpa...partono con buone intenzioni..con piccoli favori non richiesti o regali e in cambio possono dire tutto ciò che pensano senza delicatezza.lui dice che il solo modo per far capire loro che la cosa mi disturba e fare lo stesso.Cioè io dovrei mettere bocca in casa loro su tutto..e dare giudizi non richiesti.Potrei veramente scrivere un poema,ma non scendo a questo livello.Voglio solo che la smettano di mettermi a disagio e che non mi dicano più cosa devo o non devo fare...neanche mia madre che è rimasta sola e alla quale manco, si permette di aprire bocca su ciò che faccio.

11 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 8 Giugno 2016 alle 21:13
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo esattamente con Sara!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema. Ancora nn sn sposata ma i suoi già nn li sopporto piu. Purtoppo io e fm viviamo lontani quindi quando posso vado a trovarlo e sn costretta a convivere anke cn i suoi e i miei problemi sn identici ai tuoi. Nn ce la posso fare
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo parere Sara! Anche se per come sono fatta io, in modo educato e pacato puoi dirle che ognuno ha la sua casa per realizzarsi individualmente ; ragione per cui ognuno si esprime come vuole ! Tanto più su cose insignificanti come il bucato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa 0000 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lasciare che rovinino la vostra felicità!

    Cerca di evitare le situazioni di conflitto...evita di renderli partecipi delle VOSTRE cose. Evidentemente non hanno capito che il loro BAMBINO è cresciuto e che sa decidere da solo cosa lo fa stare bene e cosa no.

    Una reazione brusca nei loro confronti oltre a incrinare definitivamente i rapporti e a metterti in una situazione difficile con lui non ti consente punti di ritorno e magari rischi di passare per la cattiva di turno.

    Prova magari in un momento di tranquillità a parlare con tuo marito e a fargli capire il tuo punto di vista. Cerca di non stare sulla difensiva e di non essere brusca ma cerca di farlo mettere nei tuoi panni

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai sposato lui e non i suoi genitori...devi amare lui e non loro...devi solo portar loro rispetto..Questa è stata una frase che il nostro parroco che ci ha tenuto il corso fidanzati ci ha ripetuto più volte...perché tante volte è proprio la famiglia la prima causa di litigi e ahimè di separazione..il nostro parroco è molto diretto sui problemi attuali delle coppie...Dunque non dargli più modo di criticare...se non gli piace la tua cucina allora non cucinare più per loro ma andate fuori a cena o ordinate una pizza!!e del vostro privato ( che sia il bucato o la gestione della vostra famiglia) non parlatene...o se proprio vanno nell'argomento rimani sul vago non dando mai risposte definitive....Io faccio così con mia suocera!!!perchè non le permetterò mai e poi mai di mettere malumori tra me e suo figlio!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dico ke ank io ho lo stesso problema ! Qualsiasi cosa faccia o facciamo si fa sempre paragoni all altra figlia ( k ha sempre meglio ) nn le pensare proprio !!! Oppure fai come me rispondi subito se le cose non ti stanno bene così almeno la smettono !!! Io nn mi tengo nulla dico tutto subito e non mi interessa proprio !!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente...anch'io farei così!!!!o forse gli urlerei contro come una pazza scatenata,ma fortunatamente non tutti sono come me!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Adotta questo metodo, vedrai che andrà meglio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta situazione Smiley atonished ...ma tuo marito, non potrebbe rispondere per te quando dicono ciò? Semplicemente fargli capire che se fate determinate cose è perché a voi piacciono e stanno bene... Solo che, se magari lo dicessi tu, potrebbero interpretarla male, se lo dicesse lui, essendo il figlio, risulterebbe tutt'altra storia... E non seguire il "consiglio" di metter bocca in casa loro, sarebbe come abbassarsi ai loro livelli!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma loro che ne sanno di come mangi? O di come fai i panni? Non fargli più torte, non invitarli a cena (o prendete una pizza fuori), non dargli motivo per criticati e se tuo marito non coglie i segnali, non andar più a trovarli.. Mi spiace se sembro rigida, ma il rispetto viene prima di tutto

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione!!! Immagino come puoi sentirti... secondo me, fai bene a non rispondere a tono, ma magari prova a parlare con tuo marito... é lui che dovrebbe dire ai suoi di smetterla, soprattutto se quando succede, c'è anche lui davanti! Evita di litigare con lui per queste cose, anche perché, magari, é proprio la reazione che i tuoi suoceri vogliono!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione