Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Eco ovulazione, sapreste aiutarmi a leggerla? Grazie 😔

Extra22, il 1 Ottobre 2022 alle 07:36 Pubblicato in Future mamme 0 4

Buongiorno, dopo il mio primo ciclo di clomid dal 3 al 7 giorno ho il primo monitoraggio all 11 giorno (mercoledì) in cui la ginecologa stranita mi dice di aver già ovulato. Io un po’ rimasta male perché non sapevo chissà che follicolo maturo sarebbe potuto essere scoppiato così presto, torno a casa. Al 2po (presunto) faccio il dosaggio del progesterone giusto per essere certa dell ovulazione, aspettandomi di vederlo ma basso ma nel range di ovulazione e invece? Altissimo. 25,26 con range max 23.9 e allora a soli 2po, dato che mi è sembrato TROPPO alto mi preoccupo anche perché leggevo online che un progesterone alto può essere indice di tumori al seno, surreni e/o ovaia perciò mando un messaggio alla ginecologa la quale mi risponde di stare tranquilla, che andava bene. Io sempre scettica, perché mi sembra troppo alto, decido di tranquillizzarmi e pensare che andava bene. Il punto è che prendo anche la TB ma non mi ha rilevato l ovulazione e mi pare al quanto strano. La temperatura si mantiene a 36.9 ma c’è da dire che nel pm ho avuto delle temperature altine per essere da pm che, secondo me, hanno influenzato il po. Può essere? Ho avuto il 2 e il 3 giorno di clomid la temperatura a 37 e 36.9 ed è per questo che ora non mi viene rilevata l ovulazione secondo me. Sarà stato il clomid? C’è chi dice si e c’è chi dice no. Ma fatto sta che non viene rilevata L’ovulazione ed io sto iniziando a preoccuparmi. Può essere che la ginecologa abbia visto una cosa per un’altra e non abbia ovulato? In teoria penso la seconda immaginare sia il corpo luteo e l’ultima il liquido ovulazione. Voi sapreste aiutarmi?😞😞😞😞Eco ovulazione, sapreste aiutarmi a leggerla? Grazie 😔 1


4 Risposte

Ultime attività da Extra22, il 2 Ottobre 2022 alle 14:30
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘
    Speriamo bene… anche se non sono molto fiduciosa per questo mese, ma pazienza…
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so..ho seguito la tua storia...se non ti senti tranquilla prov a chiamarla e a chiederle di spiegarti meglio così d schiarire i tuoi dubbi. Ad ogni modo non fasciarti l a testa prima di romperla...il nostro corpo non è una macchina perfetta e può succedere che l'ovulazione anticipi o ritardi di qualche giorno..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, grazie ☺️
    Si, è che è un nuovo medico per me e sinceramente anche lei mi è sembrata un po’ stranita il giorno dell eco 🤷‍♀️… non capisco… non vorrei ci fosse qualche problema 🤔
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra . Io non me ne intendo, ma stai tranquilla. La ginecologa è un medico e di sicuro sa cosa vede nelle ecografie. Non andare a leggere su internet perché ti crei solo ansie inutili...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione