Buongiorno, dopo il mio primo ciclo di clomid dal 3 al 7 giorno ho il primo monitoraggio all 11 giorno (mercoledì) in cui la ginecologa stranita mi dice di aver già ovulato. Io un po’ rimasta male perché non sapevo chissà che follicolo maturo sarebbe potuto essere scoppiato così presto, torno a casa. Al 2po (presunto) faccio il dosaggio del progesterone giusto per essere certa dell ovulazione, aspettandomi di vederlo ma basso ma nel range di ovulazione e invece? Altissimo. 25,26 con range max 23.9 e allora a soli 2po, dato che mi è sembrato TROPPO alto mi preoccupo anche perché leggevo online che un progesterone alto può essere indice di tumori al seno, surreni e/o ovaia perciò mando un messaggio alla ginecologa la quale mi risponde di stare tranquilla, che andava bene. Io sempre scettica, perché mi sembra troppo alto, decido di tranquillizzarmi e pensare che andava bene. Il punto è che prendo anche la TB ma non mi ha rilevato l ovulazione e mi pare al quanto strano. La temperatura si mantiene a 36.9 ma c’è da dire che nel pm ho avuto delle temperature altine per essere da pm che, secondo me, hanno influenzato il po. Può essere? Ho avuto il 2 e il 3 giorno di clomid la temperatura a 37 e 36.9 ed è per questo che ora non mi viene rilevata l ovulazione secondo me. Sarà stato il clomid? C’è chi dice si e c’è chi dice no. Ma fatto sta che non viene rilevata L’ovulazione ed io sto iniziando a preoccuparmi. Può essere che la ginecologa abbia visto una cosa per un’altra e non abbia ovulato? In teoria penso la seconda immaginare sia il corpo luteo e l’ultima il liquido ovulazione. Voi sapreste aiutarmi?😞😞😞😞

Fotografi garanzie ANFM