Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Eco terzo trimestre

Elisa, il 3 Settembre 2018 alle 10:55

Pubblicato in Future mamme 37

Memore della fatica che ho fatto per prendere appuntamento per fare la morfologica (che ho dovuto fare ben due volte nel giro di due settimane), settimana scorsa sono andata dal mio medico di base per farmi fare l'impegnativa per la terza e ultima ecografia, quella del terzo trimestre….quella di...

Memore della fatica che ho fatto per prendere appuntamento per fare la morfologica (che ho dovuto fare ben due volte nel giro di due settimane), settimana scorsa sono andata dal mio medico di base per farmi fare l'impegnativa per la terza e ultima ecografia, quella del terzo trimestre….quella di accrescimento insomma, per poter prenotare con largo anticipo (sono a 23+0).

Morale della favola : non mel'ha fatta!

Ha detto che l'eco del terzo trimestre si fa solo se insorgono problemi a mamma o bambino quindi se non ci sono problemi non va fatta e inoltre, ha aggiunto che, non rientra nelle ecografie che passa lo Stato e quindi anche bene dovrei pagarla.

A me non risulta sta cosa, mi risulta che la eco del terzo trimestre va fatta a prescindere e se non erro dovrebbe rientrare nelle eco gratuite.

Mi dite la vostra? Grazie mille Smiley smile

37 Risposte

• Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo v sono medici di base che non si sa per quale motivo fanno fatica a prescrivere esami!!!! Io invece ho fatto molta fatica a trovare un ospedale per la traslucenza... e sono dovuta andare a 40 km da casa... per la morfologia che farò il 17 settembre invece sono stata fortunata e spero di esserlo anche per quella dell ultimo trimestre!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora c'è anche da dire che per ma la morfologica cadeva proprio nella settimana di ferragosto quindi vuoi per una cosa, vuoi per un'altra, ho fatto veramente fatica a trovare posto in ospedale, altrimenti sarei dovuta andare privatamente.

Non me la vuole fare perché secondo lui, a meno che non ci siano problemi, non andrebbe fatta...ma non è la prima volta che gli chiedo di farmi impegnativa per una determinata cosa e lui non me la fa perché secondo lui non serve. Pensa che il mio ginecologo prima di rimanere incinta mi aveva prescritto l'esame per la Rosolia, urine, glicemia ecc.. e lui non mel'ha nemmeno messo dentro quello per la Rosolia e io nemmeno me ne ero accorta così ho dovuto rifare gli esami due volte, perché a detta sua non serviva!

• Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì senza ricetta non si può prenotare... ma come mai non te la vuole fare? La mia ginecologa mi ha anche detto che si dovrebbe fare meno fatica a trovare posto per questa eco... speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh è quello che vorrei fare pure io ma senza impegnativa non posso chiamare per prenotare porca paletta! Il ginecologo lo vedrò il 19 settembre e sicuramente mi farà la carta in cui "ordina" al medico di base di farmela.. però ogni volta è la storia infinita per farmi fare ste cavolo di impegnative!

• Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 18+3 e la mia ginecologo settimana scorsa mi ha fatto la ricetta per L ecografia del terzo trimestre dicendomi di portarmi avanti a prenotarla... questa settimana sicuramente la prenoterò... ovviamente con largo anticipo la dovrò fare a fine novembre ma lei mi ha detto che è meglio portarsi avanti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione