Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Principiante Ottobre 2022 Catania

Elf on the shelf

Maria, il 13 Dicembre 2023 alle 15:06 Pubblicato in Fai da te 0 14

Non so se il luogo è quello giusto, ma magari potete darmi dei suggerimenti. Forse conoscete la tradizione dell'elfo sulla mensola. Quest'anno abbiamo provato a fare qualcosa insieme al bimbo ospitando un elfo. Ora però abbiamo finito le idee per giochi e scherzetti. Qualche consiglio? Smiley laugh

14 Risposte

Ultime attività da Maria, il 18 Dicembre 2023 alle 14:45
  • Maria
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati! Anche noi non siamo andati in ordine. La cosa più apprezzata è stato il videomessaggio di Babbo Natale. L'origami dell'orso lo abbiamo fatto anche noi Smiley heart . Ora mi sto attrezzando per la letterina d'addio. Piuttosto se avete consigli sono sempre ben accetti Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2022 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la segnalazione! Ho trovato degli spunti davvero carini. Visto che sono arrivata tardi non sto andando in ordine, ma pesco quelli che mi piacciono di più.

    L'origami dell'orso è bellissimo! E poi ci stiamo ascoltando le audiofiabe, davvero apprezzate!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Son contenta!! ❤️ Figuratiii, se c'è qualcosa di carino ancora te lo dico!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque serata della poesia fatta! È stato un gran successo e la poesia è piaciuta tanto! Grazie ancora Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A chi lo dici! Smiley laugh Fortunatamente c'è parecchia roba in giro. Noi oggi ci siamo dati agli origami, se segui le istruzioni sono facili. Fammi sapere poi come è andata!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2022 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! vado subito a spulciarlo perché la prossima settimana è davvero il delirio e io non ho più idee!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so se può aiutarti, ma io oggi ho trovato tante cose carine sul sito dell'elfo Alfio. Tra i vostri consigli e le cose che ho trovato su questo sito probabilmente riesco ad arrivare al 24 Smiley xd .
    Ti lascio il link!

    https://www.kinder.com/it/it/xp/kinderklub/lp-natale-kinder-elfo-alfio

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Carinissima, un bel messaggio tra l'altro! anche il giorno dell'elfo poeta è un'idea. Mi sono messa a cercare e ho trovato parecchie idee in giro, soprattutto nei gruppi social e su qualche sito. Comunque grazie ancora per gli spunti Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lascio se vuoi una filastrocca inventata dai genitori che mi piace un sacco..puoi semplicemente non fare combinare nessuna marachella all'elfo e fare il giorno dell'elfo poeta


    Le emozioni sono solo momenti. Alcune fastidiose, altre divertenti
    Non esistono emozioni sbagliate, tutte meritano di essere ascoltate
    Se la rabbia inizia a bussare, stringi i pugni e lasciala andare
    Se la felicità ti scoppia nel petto, non trattenerti e inizia un balletto

    Questa a me è piaciuta tantissimo e i gemellini a cui era indirizzata sono stati super contenti ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2022 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, noi lo facciamo da un paio d'anni il gioco dell'elfo.

    Lo abbiamo nascosto in una bottiglia di plastica, gli abbiamo fatto mangiucchiare la merenda, abbiamo smontato mezzo albero facendo finta sia stato lui. Ma dopo un po' ci stanno finendo le idee...

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nascondere il suo gioco preferito dicendo che è stato l'elfo .. oppure buttare carta igienica in bagno scrivendo un biglietto: è stato il piccolo di casa ,facendo credere a tuo figlio che l'elfo lo incolpa ..fare nascondere i suoi biscotti preferiti dall'elfo dicendo che li ha mangiati tutti lui ..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, io non ho ancora bimbi, ma lavoro alle scuola materna quindi idee del genere mi passano tutti i giorni ❤️🤗
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi pare davvero un'idea molto carina Smiley love ... ci proveremo sicuramente! Va in prima elementare e gli piacciono già cose del genere... grazie per il consiglio!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da quanti anni ha il bimbo puoi fargli fare un mini quiz tipo: metti l'elfo in lavatrice e poi fai rispondere il bimbo a una domandina per "liberare" l'elfo ❤️
    Magari può lasciargli un messaggio di ringraziamento per aver risposto correttamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione