Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria

Emozionata ma anche ansiosa

Maria, il 13 Gennaio 2016 alle 12:02 Pubblicato in Future mamme 0 24
Buongiorno future mamme...questo è il mio primo post, se Dio vorrà io sarò mamma a luglio...dpp 5/7 . Ho nausee e vomito, ho avuto un distacco della placenta e qualche settimana fa ho fatto il cerchiaggio, qualcuna di voi lo ha avuto? X chi non lo sapesse il cerchiaggio è un intervengono, compreso di anestesia, che si fa x tenere x saldo il collo dell'utero che altrimenti potrebbe aprirsi e portare ad un parto prematuro. Cmq adesso dopo l'intervento sono un po più tranquilla ma sempre ansiosa...adesso SN un po preoccupata XK dovremmo fare il tritest...qualcuna l'ha fatto e può spiegarmi in cosa consiste? Grazie a tutte...un abbraccio

24 Risposte

Ultime attività da Maria, il 18 Gennaio 2016 alle 15:41
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono calabrese...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2015 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Caserta e tu?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei. Io faccio riferimento all ultima mestruazione ma a quanto pare a livello ecografico risulta qualche giorno in meno..anche a me il ginecologo a ridatato diversamente ma si tratta davvero di poco.
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi!!! Grazie Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati cara...crepi! In bocca al lupo anche a te...
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei stara esauriente. La mia dpp è il 17 giugno... in bocca al lupo per tutto!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tus dpp quando è prevista?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no...è un intervento ke dura 10 minuti però anestesia totale, pensa ke sarei potuta uscire il pomeriggio stesso ma ho preferito rimanere in clinica almeno una notte...cosi la Matt dopo mi hanno fatto l'ecografia... Cmq io mi SN presentata in clinica alle 8.30 digiuna e senza bere dalla mezzanotte, prelievo elettrocardiogramma e pressione poi mi hanno sistemata in stanza e alle 11.10 SN scesa in sala operatoria alle 12 ero già in camera sveglissima...vai tranquilla e senza ansia
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... fino ad ora non me me ha parlato il gine ma so che in caso di collo dell'utero corto si fa. Teniamo misurato il collo dell'utero ogni mese e vediamo. È un intervento rischioso o doloroso?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito...scusa ma sn ignorante...e caso mai dovessi averne bisogno quando dovresti farlo?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma adesso di quante settimane siamo? XK quando SN andata da lui il 30 avevo calcolato di essere 13+1 invece lui ha detto 12+6...insomma non ci capisco molto...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'ultima mestruazione il 29 settembre...ultimo controllo dal ginecologo il 30 dicembre e il 2 gennaio mi ha fatto il cerchiaggio adesso il 18 faccio il tritest e le altre analisi di routine e da lui vado il 28 gennaio...quando ero ricoverata x il cerchiaggio la dott di turno ha detto ke potrebbe essere femminuccia ma non si è sbilanciata. ke bello siamo proprio compagne...ci chiamiamo pure entrambe Maria...di dv sei?
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho subito un piccolo intervento al collo dell'utero 3 anni fa e mi hanno asportato un pezzettino del collo. Per precauzione sono a riposo perché potrebbe non essere molto elastico. So che il cerchiaggio è una soluzione.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maura il cerchiaggio l'ho fatto sia preventivo XK mia sorella li ha fatti x tte 3 i ffigli...e poi XK mi ha visitato e c'era un'irregolarità quindi ha preferito farlo...ma tu invece cos'hai?
    • Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria io sono a riposo non assoluto per pregressa conizzazione al collo dell'utero. Come mai ti hanno fatto il cerchiaggio così presto, se non sono indiscreta?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ultima mestruazione è stata il 29 Settembre. L ultima ecografia è stata fatta il 28 dicembre e il medico si è sbilanciato dicendo che molto probabilmente è un maschio ma fin quando non vede i testicoli non si può avere la certezza. In realtà la settimana scorsa avrei dovuto fare il bitest ma l ecografia non mi è stata accettata perché doveva essere fatta entro le 48 ore e essendoci state le feste natalizie in mezzo non ho potuto essere tempestiva. Tu conosci già il sesso?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena io devo fare il tritest il 18 e ho fatto la traslucenza nucale il 30/12...x il bi test mi sembra ke il giorno esatto da fare cadeva in un giorno di festa e il dottore mi ha detto di fare il tritest...io non conosco la differenza però non ti nego ke SN un po in ansia...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria ke bello siamo compagne...quando hai avuto l'ultima mestruazione? Cmq io devo fare il tritest il 18 e ho già fatto la traslucenzail 30/12. Tu sai già il sesso?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella fece il cesareo x tutti e tre...vedremo ke toccherà a me.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo fatto ai tempi traslucenza nucale + bi-test (che è diverso dal tri-test perché qui guardano tre valori e non due e non combinano con la traslucenza, se ricordo bene...tu farai solo un esame del sangue senza eco, giusto?)

A me ai tempi avevano detto di non fare il tri-test ma non mi ricordo perché, forse per il discorso dei falsi positivi...però anche il bi-test ne dà tanti, infatti io pur avendo fatto l'esame alla fine ho deciso di non sapere il risultato del bi-test e di farmi bastare quello della traslucenza.

Sono comunque tutti test statistici e di probabilità e non di certezza, infatti i risultati sono sempre garantiti al massimo per un 95%, di 100% c'è purtroppo solo l'amniocentesi...

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche io ho la dpp il 5/7 e per fortuna la mia gravidanza procede bene...Stamattina ho fatto il prelievo per il tritest e sarà una lunga settimanaPiena di ansia perché avrò i risultati il venti di questo mese. Sono andata in un laboratorio di analisi e ho pagato 52.50 euro, mi hanno fatto il prelievo di Sangue e sulla base di questo tra una settimana mi diranno se il bambino avrà un basso rischio di essere affetto dalla sindrome di down. Si tratta di statistiche e probabilità ma il dottore questa mattina mi ha detto che da loro i risultati sono molto attendibili perché non si sono mai sbagliati. Ti consiglio di farlo al più presto perché si fa a partire dalla quindicesima settimana di gravidanza.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturale! Pochi giorni prima della dpp le hanno tolto il cerchiaggio, ppo dopo una settimana è nata la bimba Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Simona...anche mia sorella ha avuto tt e 3 i miei nipoti col cerchiaggio dopo un aborto a 18 settimane...ma io SN ugualmente preoccupata. Cmq la tua amica ha avuto un parto naturale o cesareo?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so dirti cos'è il tritest, ma una mia amica dopo 2 parti prematuri ha fatto il cerchiaggio ed è andato poi tutto benissimo, lei è stata a riposo senza fare sforzi e la bimba è poi nata a termine, ho voluto raccontarti questa cosa sperando do farti stare un po' più tranquilla Smiley smile cmq tantissimi auguri per la tua cicogna! !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione