Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Settembre 2018 La Spezia

Entrata in chiesa con papá in sedia a rotelle

Debora, il 16 Gennaio 2018 alle 15:33 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao ragazze, mio.padre é disabile ormai da tanti anni ma io vorrei tanto che mi.accompagnasse all' altare... c e qualcuna che come me é nella stessa situazione?? Oppure avete mai visto un matrimonio dove la sposa ha il padre in sedia a rotelle?? Io spingerei anche la sedia.. ma non so se ce la faccio con il mio abito da principessa... qualche idea??

12 Risposte

Ultime attività da Morena, il 8 Febbraio 2018 alle 18:00
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah mi trovo nella tua stessa delicata situazione.. io ho pensato di farmi cmq accompagnare dal mio papà seduto sulla sedia a rotelle mentre ci teniamo la mano e mio fratello maggiore lo spingerà..
    L'unica cosa ho paura che sia scomoda la mia gonna ingombrante, spero di non incastarmi..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che sarebbe bellissimo se tu riuscissi a convincerlo ad accompagnarti tenendoti la mano e magari con tua madre o un parente che lo spinge! Sarebbe davvero meraviglioso! Ti auguro di riuscire a convincerlo! 😘
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per la risposta... speriamo bene Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi.dispiace molto.. e purtroppo é quello che temo anche io... non che non venga ma che scelga di non accompagnarmi. Giusto l altro giorno parlavamo e gli ho detto: dai su papá... scegliamo l.abito che mi devi accompagnare all altare.. e lui ha risposto: vabbe nel caso ci vai da sola. Purtroppo.la.sua malattia lo rende.molto depresso...
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea splendida.... tu il tuo papà e magari la tua mamma che vi aiuta
    • Rispondi
  • Giulia Maria
    Sposa VIP Aprile 2018 Padova
    Giulia Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio papà prima di venire a mancare era sulla carrozzina e fantasticando sul giorno del mio matrimonio l’avevamo sempre così: lui che mi accompagnava all’altare sulla carrozzina a cui avremmo attaccato un po’ di tulle per renderla più bella e mia mamma che avrebbe spinto la carrozzina.. non avrei desiderato ingressi più bello.. potresti fare così.. penso che per i tuoi genitori e per te sarebbe un ricordo indimenticabile..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe accompagnarvi un familiare, in modo da spingere la carrozzina, uno zio, un nipote....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio papà è in carrozzina perché amputato a una gamba, ha poi rotto il femore del moncone e utilizzando già poco la protesi han deciso di non operarlo e la protesi non può più utilizzarla, quindi si muove solo in carrozzina.

Purtroppo è molto egoista e al mio matrimonio non è nemmeno voluto venire, e alla fine mi ha accompagnato mio zio, suo fratello.

Avevo però sperato fino all'ultimo che cambiasse idea e pensato a come organizzare la cosa. Sicuramente spingere io la carrozzina con l'abito sarebbe stato difficile. La mia idea era di tenerlo per mano (perché essendo seduto sarebbe stato troppo basso per tenerci a braccetto), e far spingere la carrozzina al figlio grande di mia cugina che ha 10 anni. Purtroppo non è andata così.

Valuta l'ipotesi che qualche famigliare spinga la carrozzina, magari un fratello o un nipote, a me piace che la mamma si goda piangendo l'ingresso della sposa!

Qualche mese prima del mio matrimonio avevo visto delle foto di una ragazza che era stata accompagnata dal padre in carrozzina, lo aveva spinto il fratello. Mi aveva commosso tantissimo quella foto e l'ho fatta vedere a mio padre, ma non c'è stato verso di fargli cambiare ideaSmiley cry

• Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto lo sposo entrare con la mamma con il deambulatore...sicuramente troverete il modo di riuscire e sarà un bellissimo momento
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debora sarà un bellissimo momento entra in chiesa anche con tua mamma che ti aiuterà, un bacione
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se riesci a spingerla tu se lo vuoi fare . Sennò potrebbe spingerla tua madre mentre tu e tuo padre vi tenete per mano , cosa che a mio parere risulterebbe tenera ed emozionante !!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sarà una cosa emozionate soprattutto x tuo padre, già lo è per ogni nostro papà! Vedrai che la forza per spingere la sedia ti verrà dal cuore! Forse il boquet potrebbe darti ingombro! In tal caso di consiglio uno al polso oppure pensaci dopo alle varie “decorazioni “ e goditi il momento padre figlia!!! Io ho assistito ad un matrimonio in cui era il papà a spingere la carrozzina di sua figlia, eppur non conoscendo gli sposi tremavo e mi sono emozionata tantissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione