Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Eparina in gravidanza per covid a 37+4

Fede, il 28 Dicembre 2023 alle 17:14 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte. Dopo un periodo da incubo in cui ho dovuto fare mille controlli per scongiurare problemi alla mia bimba per aver preso mani piedi bocca da mio figlio... stamattina purtroppo sono risultata positiva al covid....
Non ho grandi sintomi: un po' di raffreddore e una tosse insistente. Ho sentito l a mia ginecologa e mi ha prescritto le punture di eparina a basso dosaggio da fare finché divento negativa perché dice che il covid in gravidanza aumenta il rischio di trombosi....
Sono rimasta basita....mi fido di lei però ho paura che l'eparina di fluidifichi troppo il sangue e mi causi emorragia al parto....Lei mi ha detto di stare tranquilla,ma... è una parola....

15 Risposte

Ultime attività da Fede, il 29 Dicembre 2023 alle 15:51
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti riporto la mia esperienza sperando possa aiutarti a tranquillizzarti.

Io in gravidanza facevo cardioaspirina dalla traslucenza nucale e eparina dalla morfologica dopo aver scoperto una mutazione ed essere a rischio trombosi.

L'eparina dovevo sospenderla 4 settimane prima del parto ma a 35 settimane sono stata ricoverata d'urgenza, eparina sospesa solo 3 giorni prima del parto (ricoverata di giovedì con sospensione eparina e induzione la domenica). Non ho avuto alcuna emorragia.

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho non so come mai la mia ginecologa ha deciso così. Non so se perché ho familiarità di trombosi (mia mamma ha una mutazione genetica e nonostante la profilassi ha avuto una brutta trombosi dopo un intervento all'alluce valgo).
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io due gravidanze e 3 volte il covid, di cui una a 39+4, mai nessuno mi ha dato eparina, nemmeno in ospedale
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita
    Spero ti negativizzi prima del partp
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale. Si anche io alla fine tutto ok per fortuna. Infatti pensavo di tirare il fiato e invece si è messo di mezzo il covid .....ufff
    È che ho il terrore perché il mio primo figlio è nato il 3 aprile 2020 in piena pandemia....pensavo che l'incubo non si sarebbe più presentato e invece stavolta è pure peggio....
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    Si, io sono quasi alla fine e ho fatto morfologica ed ecocardio per fortuna tutto ok
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata monitorata all' ambulatorio Torch che è quello per le malattie infettive in gravidanza per monitorare la crescita della bimba, il cuoricino e i polmoni e il liquido. In più mi hanno fatto un sacco di esami per vedere se avevo qualche altro virus perché in concomitanza mi è uscito un eritema sulla pancia che mi prudeva tantissimo (che a quanto pare è stato un effetto collaterale del ferro che sto prendendo)....cmq se l'hai preso prima del concepimento stai tranquilla.... è più pericolosa se presa nei primi tre mesi....
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede
    Che controlli ti hanno fatto fare a seguito della bocca mani piedi?
    Io l' ho contratta poco prima del concepimento.
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😘
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto cara 😘 a me non l’hanno fatta i giorni che sono stata ricoverata per induzione e stop falla tranquillamente 😘
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Sono molto preoccupata perché ho letto che molti la fanno sospendere 4 settimane prima del parto....
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovuta usare *
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede stai tranquilla non succederà nulla io l’eparina l’ho divisa usare dal 5 mese fino a dopo la nascita per un aborto che ho avuto e non è successo nulla stai tranquilla 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione