Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno

Eparina ottavo mese

Chiara, il 7 Luglio 2021 alle 11:43 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte vorrei un consiglio, sono all'ottavo mese di gravidanza e devo passare dalla cardioaspirina all'eparina. La mia ginecologa ha insistito per farmi fare le punture sulla pancia, sostiene faccia meno male e non vengano lividi..però ho la pancia talmente tesa che faccio fatica a tirare su la plica per poter inserire l'ago. Consigli? Dove avete fatto le punture a fine gravidanza?

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Luglio 2021 alle 06:20
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per le risposte..credo farò vari tentativi per vedere dove mi trovo meglio e dove mi fa meno male! Ho visto per esempio che il fianco è l'unica parte del corpo in cui riesco a sollevare la plica senza problemi, che voi sappiate si può fare proprio sul fianco (in realtà sulle maniglie dell'amore per intenderci)? Cami ho letto che tu le facevi sul fianco giusto?
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono all'ottavo mese (33 settimane). Faccio eparina ed assumo cardioasprina dal positivo di dicembre. Le punture le ho sempre fatte sulle braccia, alternando ogni sera. Purtroppo i lividi li ho ma risolvo con reparil gel.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto eparina tutta la gravidanza e 2 mesi dopo il parto. Personalmente non ho mai fatto le punture sulla pancia perché mi faceva senso😅 sempre fatte sulle cosce
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah la bolla non va fatta uscire! Io facevo solo in modo che salisse in alto in modo che fosse l'ultima cosa che entrava nell'ago e spingesse il liquido che altrimenti sarebbe rimasto dentro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho provato di tutto, pancia, gambe e braccia! Per me gambe e braccia erano veramente insopportabili!! Ho fatto eparina dal positivo alla fine e quando è cresciuta la pancia mi sono un po' spostata sul fianco dove ancora avevo un po' di pelle che si prendeva...
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara! Io ho fatto le punture di eparina dalla 30esima fino alla 36esima, settimana in cui la mia piccolina ha deciso di venire al mondo (ora è una splendida bimbetta di 18 mesi).

Anche io come te avevo la pancia molto tesa e non riuscivo in alcun modo a tirare una plica... ho optato per le cosce, alternando destra e sinistra con ago perfettamente perpendicolare.

Lividi mai avuti, un po' di pizzicore si... e considera che le ho fatte da sola!

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lui lo inseriva perpendicolare. Io ti consiglio di inserirlo velocemente, più veloce inseriva l'ago meno dolore sentivo io, quelle volte in cui lui tentennava e inseriva l'ago lentamente mi faceva male, tanto male!
    io quando mettevo la siringa la bolla d'aria la facevo uscire però non mi ero documentata più di tanto quindi per mio scrupolo facevo uscire la bolla d'aria e poi inserivo l'ago. Effettivamente non bisogna strofinare né prima né dopo semplicemente col batuffolo di cotone tamponavo la goccina di sangue che usciva
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto l'eparina dalla morfologica fino a 6 settimane dopo il parto. Sempre fatte o sulla pancia o sui glutei, qualche volta sulla coscia.

Per l'inclinazione dell'ago non ricordo perchè non le ho mai fatte da sola. Io ho sempre avuto lividi anche senza strofinare e anche quando le punture me le faceva mia mamma che è infermiera.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosy grazie per la risposta, posso chiederti come inseriva l'ago? Mi ha detto che non devo strofinare né prima né dopo..che non devo aspirare una volta inserito l'ago né far uscire la bolla d'aria prima di inserirlo. Però mi sono dimenticata di chiedere l'inclinazione dell'ago e su internet leggo che certi consigliano di inserirlo perpendicolare mentre altri di inserirlo per obliquo
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mi dispiace per te per l'eparina, anch'io dovetti farla dalla 36esima settimana fino a fine gravidanza. Speravo nascesse prima del termine solo per smettere 😩 e invece sono arrivata a 40+4.
    Io le facevo sulle braccia, in alto. Una sera un lato e l'altra sera l'altro. Mai venuto un livido, ma quello dipende dalla bravura di chi le fa, a me le fece mio marito imparando proprio per l'occasione.
    Quello che posso dirti è che brucia tantissimo i primi 5 minuti. Poi passa però.😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione