Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Super Sposa Aprile 2014 Napoli

Ernia inguinale e... parto cesareo?

Marika, il 2 Agosto 2015 alle 18:42 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ecco il quesito del giorno... premetto di non averne parlato ancora con la ginecologa e lo farò il 1 settembre che andrò a controllo...
Io ho un'ernia inguinale congenita, ad occhio non si vede nulla ma quando faccio sforzi, tossisco o starnutisco ho delle fitte abbastanza pesanti proprio lì dove ho l'ernia, il medico infatti, da quand'ero piccola, si è sempre raccomandato di non alzare pesi e non fare sforzi... pensando al parto ( sono a 27 settimane ) mi sono chiesta: si può affrontare un parto naturale con questa problematica? Sicuro sotto lo sforzo del parto uscirebbe fuori e dopo bisognerebbe subire un ulteriore intervento per toglierla e a questo punto sarebbe molto meglio fare il cesareo per evitare altre sofferenze sia durante il parto che nell'uscire fuori causerbbe dolori fortissimi e sia dopo che cmq oltre ad un parto dovrei subire anche un intervento, mi sembra una cosa un po insensata.... qualcuna ne sa qualcosa? Vissuto un'esperienza simile?

12 Risposte

Ultime attività da Marika, il 6 Agosto 2015 alle 14:09
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio come me... allora sarà lei a darmi fastidio...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii avevo dolori sia verso utero... che verso il basso ...verso l interno coscia !!

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco... a me è inguinale e non è mai uscita fuori per ora.. la tenevo da piccola poi nello sviluppo si è nascosta ma é sempre li... quindi non sono mai stata operata... ora vedrò cosa mi dirà la ginecologa cosi mi tolgo questo pensiero....
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sua è sulla parte bassa della schiena e pure lei era convinta di fare un cesareo x nn gravare sull'ernia ma invece il ginecolo ha visto la fattibilita di un parto naturale e l'ha sfruttata si è evitata la terza cicatrice Smiley smile .. facci sapere cosa ti dirà il tuo gine!

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti causava dolorini sotto la pancia?
    Eh si perché sicuro durante il parto viene fuori... e dopo bisogna poi subire anche un intervento...
    • Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io ho un ernia congenita.... Che in.gravidanza mi creava qualche dolorino dovuto al peso del pancione.... La mia gine non Ha voluto rischiare inutilmente e abbiamo concordato un cesareo programmato.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si? Ma c'era la possibilità che l'ernia riuscisse fuori? Perché io se faccio sforzi ho delle fitte forti... quindi il medico diede per scontato che sotto al parto uscisse...
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehyyy Mely ci sei quasi allora Smiley smile va be alla fine basta che stanno bene o naturale o cesario cambia ben poco...
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai anche tu un'ernia congenita? Cosa ti ha detto la gine?
    • Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la tua stessa situazione la mia gine ha optato per un cesareo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha partorito naturale cn un ernia operata da meno di due anni , by-pass gastrico e le hanno pure fatto l'epidurale... È' andato tutto benissimo fortunatamente !!!in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace non posso aiutarti, non saprei proprio. Forse devo fare anche io il cesareo perché siamo a 36 settimane e non si é ancora girato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione