Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Luglio 2017 Arezzo

Ernia inguinale neonato

Federica, il 12 Luglio 2018 alle 14:47 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buongiorno! Qualcuna di voi ha avuto a che fare con un'ernia inguinale in bambini piccoli (entro l'anno)? Vorrei un confronto per capire meglio cosa ci aspetta...

3 Risposte

Ultime attività da Federica, il 12 Luglio 2018 alle 15:41
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito! La ns purtroppo è più grossa e l'abbiamo scoperta ad un mese e mezzo...se non rientra da sola (cosa molto improbabile), sarà da operare ma non prima dell'anno di vita per via dell'anestesia...io speravo che lo operassero prima perché temo possa dargli fastidio quando inizierà a gattonare o a camminare...il chirurgo ci ha detto cmq che non influisce e che si tratta di un intervento di routine...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! La ns purtroppo è più grossa e l'abbiamo scoperta ad un mese e mezzo...se non rientra da sola (cosa molto improbabile), sarà da operare ma non prima dell'anno di vita per via dell'anestesia...io speravo che lo operassero prima perché temo possa dargli fastidio quando inizierà a gattonare o a camminare...il chirurgo ci ha detto cmq che non influisce e che si tratta di un intervento di routine...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mio figlio ha appena compiuto 2 anni e tramite ecografia gli è stata diagnosticata un'ernia inguinale di qualche mm. La pediatra ci ha tranquillizzato dicendo che è un problema comune soprattutto nei maschi. Domani abbiamo il consulto col chirurgo per capire cosa ci aspetta, se e quando è da operare. Mi hanno detto che è un piccolo intervento che normalmente si risolve con 3-4 punti di sutura.
    Mio figlio per ora non si lamenta e fa la vita di sempre. Lo abbiamo scoperto noi perché aveva un rigonfiamento nell'inguine come una ciliegina.
    Ti aggiornerò nei prossimi giorni. Ad ogni modo credo che, se tenuta d'occhio e valutata da professionisti, sia un problema risolvibile in fretta. Speriamo in meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione