Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa VIP Gennaio 2016 Milano

Ernia lombare e gravidanza

Valentina, il 22 Novembre 2014 alle 15:24 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao premetto che per ora, non abbiamo intenzione di avere figli e che quando sarà, affronteremo il discorso con la ginecologa, volevo chiedere se fra di voi c'è qualcuna che ha affrontato la gravidanza avendo un ernia alla schiena? Cisono stati problemi? Io ho un ernia in zona lombare L5-S1 e ad oggi, non sono operabile, sto facendo la terapia conservativa, con farmaco è fisioterapia e per ora va bene anche se, un po' sono comunque limitata nella vita quotidiana, però non mi lamento, perché rispetto a come ero 1 anno fa, non c'è paragone. Mi scoccerebbe però se la gravidanza, potesse essere messa a rischio da una possibile riacutizzazione.

3 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Marzo 2015 alle 08:57
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, come te ho un'ernia, zona lombare L5-S1 in più una protrusione sempre sulla colonna e dopo anni di tortura, cure di cortisone, schiena bloccata e varie limitazioni nella vita quotidiana, il mio medico di famiglia, proprio per non rischiare di avere grossi problemi durante una futura gravidanza, mi ha consigliato di andare da un neurochirurgo vertebro spinale, il quale mi opererà prossimamente, levando l'ernia e sostituendola con un distanziatore. L'intervento è di microchirurgia, devo stare tre giorni in ospedale, poi subito in piedi dopodichè devo mettere un bustino per un mese.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bologna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ernia lombare e ho avuto una gravidanza senza problemi.i dolori alla schiena al travaglio sono stati forti ma si sopporta. ..a me ha giovato molto l attività fisica x l ernia e il calo di peso ..xro ogni persona è a se ame può far bene e a altri no....in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so risponderti ma a ne la gravidanza ne ha regalate 2!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione