Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denyse
Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento

Esaurimento nervoso pubblicazioni

Denyse, il 2 Agosto 2021 alle 10:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Buongiorno sposine! Sabato abbiamo fatto il processetto e il parroco ci ha consegnato un foglio cioè il modulo x ! Lui ha dtt che lo dobbiamo consegnare al municipio. Questa mattina sono andata al municipio per consegnarlo e mi hanno detto che devo prendere l'appuntamento lunedì!

Quindi io vorrei capire questo modulo x a chi lo devo dare? Mica mi spiegano che devo fare! Oltre che mi è capitata una dipendente antipatica " Ma quando ti sposi? " Io educatamente rispondo Ottobre e lei mi risponde con una arroganza " Ancora è presto " 😒 tanto poi vanno in ferie e mi tocca fare tutto all'ultimo secondo!
Quindi qualcuno mi può spiegare come funzionano queste pubblicazioni ?! Grazie in anticipo ❤

12 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 2 Agosto 2021 alle 18:46
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissima cara, tantissima
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai 😉 come tu hanno detto le altre dalle firme in comune passano 10-12 giorni e poi puoi portare tutto in curia.
    • Rispondi
  • Denyse
    Denyse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 🤞😊🍀
    • Rispondi
  • Denyse
    Denyse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento esaurita ora 🤣🤣🤣🤯🤯🤯🤯
    • Rispondi
  • Denyse
    Denyse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si lo so! 🤯 ci vuole tanta pazienza 🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre anche noi.
    Appuntamento preso a fine maggio per domani.
    Finché sei nel mese prima sei nei tempi 😉
    • Rispondi
  • Georgia
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Georgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche io ad ottobre... e sono andata al comune per prendere appuntamento per le pubblicazioni inizio luglio.. e mi hanno dato l.app il 10 agosto.. e devo portare il modulo x che ti rilascia la chiesa e la marca da bollo..
    Dopo di che tocca aspettare 12 gg
    Poi tocca ritirare il foglio al comune.. portarlo in chiesa e aspettare che le pubblicazioni anche li.. per poi finire al vicariato per rendere tutto ufficiale.... E nel frattempo una diventa esaurita... tipo me🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperare, purtroppo i dipendenti pubblici sono spesso frustrati e “tristi”… sorvola !
    • Rispondi
  • Denyse
    Denyse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Arianna ❤❤😊🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Denyse!

Io mi sposo ad Ottobre, come te.

Devi prendere appuntamento al comune di residenza, tuo o del tuo fm. Come ti hanno detto, dovrai portare 2 marche da bollo da 16€, nel caso uno di voi due risiede in un Comune diverso, oppure 1 marca da bollo. nel caso siete residenti entrambi nello stesso Comune, il modello X che ti ha rilasciato il parroco e la copia dei documenti (C.I e C.F).

Ad esempio, io sono del comune di Roma, il mio fm comune di Ardea. Abbiamo chiamato il mio municipio e mi hanno dato appuntamento al 6 Settembre per la promessa.

P.s Inizialmente avevano detto 23 Agosto, ma si è sentita una "voce" che diceva all'impiegata che stava parlando con me: "No, Agosto no, daglielo a Settembre".

• Rispondi
  • Denyse
    Denyse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Daniela ❤❤😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora per le pubblicazioni devi prendere appuntamento con il comune o municipio, presenti dovreste essere i due sposi oppure anche uno solo con entrambi i documenti e 16€.
    Semplicemente verranno delle domande sulle vostre generalità, comune di residenza data di nascita, se avete matrimoni precedenti ecc ecc. poi vi faranno firmare un foglio.
    Le pubblicazioni rimarranno pubbliche sull’albo pretorio del vostro comune di residenza per un tot di giorni che dovrebbero essere 8 se non sbaglio, dopo di che vai al comune a ritirare il nulla osta che poi dovrai portare al parroco della vostra parrocchia di residenza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione