Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo

Esempi atti di matrimonio civile

Alessandra, il 29 Agosto 2016 alle 15:12 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7

Ciao A TUTTE

io e Corrado ci sposeremo il prossimo 18 settembre con cerimonia civile, tra pochissimo! Abbiamo da qualche giorno che i testimoni che firmeranno l'atto sono solo due, ma noi ne abbiamo quattro. Non sappiamo come fare per far si che chi non firma possa sentirsi il testimone di serie B i, così avevo pensato di scaricare il testo ufficiale dell'atto di matrimonio, ma non trovo nulla.

Ho anche già fatto i libretti, ma non sapendo questa cosa non ho previsto uno spazio firme ...come posso fare...

Grazie in anticipo per le risposte

7 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Settembre 2016 alle 11:23
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, hio risolto, fortunatamente abbiamo persone comprensive.

Sarebbe ora però che svecchiassero questa regola!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi scrivere qualcosa per voi ,poi lo fareste leggere a loro che non fimano e poi questi ultimi firmerannoSmiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto! Detto ai testimoni....ero preoccupata per le mie due amiche fare la scelta non é stato facile anche perché non sono riuscita ad incontrarle insieme....e quindi al telefono era impossibile... Fortuna una di loro é venuta da me per consegnarmi un regalo ed é stata occasione per parlarci...l'altro testimone non firmatario é il fratello del mio f.m.molto comprensivo e un tranquillo di natura...non é una firma che cambia in rapporto del genere... Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli abbiamo detto semplicemente che per la legge Purtroppo doveva firmare solo uno che però ci avrebbe fatto piacere averli accanto e essere anche loro protagonisti del nostro matrimonio!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, come glielo hai detto ai testimoni nin firmatari?Smiley atonished
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvero i testimoni sono solo 2...anche noi ci sposeremo in comune ma i testimoni per noi saranno comunque 6 Smiley laugh 3 per me è 3 per lui...ci staranno vicini il giorno del matrimonio come si usa in America e anche se solo due firmeranno legalmente tutti saranno testimoni del nostro amore e per noi conta quello!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi in comune!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione