Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco

Esito tn sconforto

Chiara, il 14 Febbraio 2017 alle 14:08 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte ho bisogno di un consiglio! ieri fatto tn e era a 3.5. ci è crollato il mondo adosso! ora dobbiamo decidere se fare amniocentesi, esame quello del DNA o nulla. siamo combattuti se fare l'amniocentesi o non fare nulla e vedere come va. voi cosa mi consigliate? entro domani mattina devo dire al mio ginecologo se facciamo o meno l'amniocentesi che ce la prenota!

10 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Febbraio 2017 alle 08:21
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho esperienza ma fossi in te mi togliersi il dubbio farendo villocentesi o amnio... Poi la scelta èmolto personale e dovete prenderla voi, ma mi auguro che non ce sia bisogni e che il tuo bimbo/bimba sia sano Smiley heart
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo lupo! Tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti porto la mia esperienza. ..A 12+4 è risultata una t.n. di 3 mm ... anche noi è crollato il mondo addosso. ..ero ancora nelle settimane per fare la villocentesi senza aspettare le settimane per fare l amnio. ... quindi il gg stesso ho fatto la villocentesi e dopo tre giorni avevo già i risultati. ..tutto ok per fortuna. .. sono stati i tuttora giorni più brutti della nostra vita. ...capisco benissimo il tutto reo stato d animo. .. un abbraccio. ...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto la TN in Valduce e ho partorito lì...ti troverai benissimo vedrai! Come si chiama il ginecologo? Magari è lo stesso mio Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento! oggi ho chiamato due centri (un centro medico e l'ospedale valduce di como) per poter rifare la tn e avere quindi un secondo parere ed entrambi i centri mi hanno detto che sono in ritardo che la tn l'avrei dovuta fare massimo settimana scorsa. (era stato il mio ginecologo a dirmi di prenotarlo tra il 13 è il 18 febbraio alla 13+1 - 13+6) cmq in valduce sono stati gentilissimi e un ginecologo mi ha dato appuntamento per questo giovedì e se riesce mi fa la tn altrimenti cmq mi fa una eco approfondita e mi da un consulto anche perché al telefono mi ha detto che secondo le misure del feto che mi ha fatto ieri sarei alla 14+2 e non alla 13+2. quindi tutto ciò mi fa pensare che il mio ginecologo si sia sbagliato e abbia fatto con superficialità l'eco. giovedì vedrò questo nuovo medico e vediamo cosa mi consiglia
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso fai l'amniocentesi, io ho fatto la villocentesi e poi è uscito che è tutto apposto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono scelte molto personali! Solo tu e il tuo compagno potete decidere cosa è meglio X voi... personalmente ti direi di fare un esame in più solo se siete dell'idea di prendere determinate decisioni in caso venga confermata una sindrome genetica... rispetto a che esame fare io ne farei uno che vi dia la certezza del risultato...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tn è un esame per individuare la sintrome di down, ma i fattori che analizza sono cmq solo dei potenziali "sintomi" per cui non t daranno alcuna certezza,è gia capitato che bimbi con una plica nucale piu spessa della media siano poi risultati sani poi a un esame piu approfondito, per cui se è uma cosa sche vi turba è il caso di approfondire.È una scelta molto difficile da fare, dovreste parlarne tra voi e decidere se siete pronti ad affrontare tutto a occhi chiusi e con tanta fede e speranza. Io per esperienza indiretta so che non ne sarei capace eď è per questo che ho fortemente voluto l amiocentesi anche se molti me la sconsigliavano o mi guardavano male...ho una certezza siamo sotto il cielo e quell esame non può escludere tutte le complicazioni del mondo! Ma cmq per me è una sicurezza in più...non mi so spiegare purtroppo ma è cosi! Ognuno ha un suo modo di vedere le cose, di affrontarle e nessumo è uguale all altro, per cui parlatene e ditevi sinceramente cosa pensate senza riserva perche è una decisione importantissima!!Ti auguro che vada tutto per il meglio ❤

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con quel valore farei prima DNA e poi nel caso amnio, non me la sentirei di non fare nulla...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, mi dispiace molto per il risultato. Ma sta solo a te e a tuo marito decidere. Dipende da voi e da come potreste affrontare i risultati!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione