Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

*cin
Super Sposa Dicembre 2017 Lucca

Esperienza negativa massimo boutique livorno

*cin, il 10 Luglio 2017 alle 15:01 Pubblicato in Nozze Toscana 0 12

Care sposine toscane,

desidero darvi un consiglio sulla mia esperienza negativa in merito a Massimo Boutique di Livorno...

Come ogni sposa ho preso appuntamento in diverse boutique per farmi un'idea sul mio abito dei sogni; direi che avevo le idee abbastanza chiare perchè avevo selezionato da internet un Nicole e dei Pronovias.

Quando sono arrivata da Massimo probabilmente a causa di una commessa inadatta che scopro essere pure wedding planner, non riseco a vedere i miei abiti preferiti, perchè lei inizia a farmi provare altri abiti ed parlarmi di quelli che mi avrebbe voluto vendere, perchè a parer suo quelli che avevo scelto erano inadatti.

Ora io non sono una 42 e magari non tutti gli abiti mi stavano bene, ma sono in grado di capirlo da sola davanti allo specchio; quello che non auguro a nessuna neosposa è di trovarsi con quella delusione e senso di inaguatezza come mi ha fatto sentire lei nel mio giorno più importante...

Negli altri atelier ho provato gli abiti che alla commessa non piacevano, ed ho anche acquistato il Nicole che desideravo... Se questa commessa avesse avuto maggior tatto e buon senso avrebbe concluso l'acquisto perchè anche lì c'era il mio abito... invece peccato per lei, ha perso una cliente, perchè io non rimetterò mai più piede in quel negozio!!!

Vorrei invece consigliarvi Laura la sposa chic a Massarosa, dove ho acquistato il mio abito, che si contraddistingue per la professionalità, gentilezza e cura del cliente, in special modo la titolare Claudia.

12 Risposte

Ultime attività da *cin, il 12 Luglio 2017 alle 15:07
  • *cin
    *cin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti.... bene bene... si li conosco grazie... abito vicino Pontedera e lavoro ad Altopascio... allora ti faccio tanti auguri ;-)

• Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha visto le mie varie opzioni ...sa che ne ho preso uno, ma tanto quel giorno anche se avesse capito sarà l'insieme trucco parrucco etc che farà la sorpresa ! Smiley love Anche a noi manca il vestito x lui, magari rifacciamo un salto da wledonne o rosamilia, quando siamo andati era per me, stavolta magari prova qualcosa. Te li consiglio se ti trovi in zona.
    • Rispondi
  • *cin
    *cin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai fatto bene... ma quindi il tuo fm ha già visto l'abito?
    Io ho accompagnato il mio fm ha già girato 7/8 atelier e non ha ancora scelto ha detto che andrà a settembre... calcola che noi sposeremo a dicembre....

• Rispondi
  • Sposetta
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata dura anche per me, perché vedevo che disapprovavano sempre o al massimo un mezzo sorrisetto, è giusto che sia così erano li apposta per questo ma io sono una persona positiva e un po' mi ha smontato vederli tutti così. Alla fine sono andata col mio Fm Smiley shame ho preso un abito scollo cuore ricamato con sotto tulle svasato non troppo ampio rosa e lo adoro!!! Ma ho provato di tutto e scelto liberamente
    • Rispondi
  • *cin
    *cin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,

mi dispiace, io per evitare quello ho portato solo la mia mamma ( anzi mi arrabbiavo perchè alla mia mamma piacevano tutti e non mi aiutava ...;-)) e la mia testimone nonchè migliore amica.... se avessi portato altre amiche mi avrebbero fatto vedere i sorci verdi..... poi già sono indecisa di natura figuriamoci con tanti opinioni contrastanti.... alla fine che hai preso? io ho preso uno stupendo Nicole dtile pricipessa....

• Rispondi
  • Sposetta
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco come ti senti, mi dispiace tantissimo. Nel mio caso è successo con i miei accompagnatori una caso di stato tra chi diceva che dovevo evitare gli abiti a sirena e mia mamma che mi spingeva verso quelli...io alla fine ho fatto da me, mi sono convinta quando ho trovato un atelier che mi ha fatto sentire bene e mi ha fatto provare quelli che volevo con calma e senza imporsi...
    • Rispondi
  • *cin
    *cin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina,
    io ti giuro che ci sono stata male per almeno una settimana mi ha fatto sentire inadeguata... invece di ricordare la prova dell'abito come uno dei momenti più emozionanti nel percorso del matrimonio avrò quel il pensiero.
    Per quanto riguarda Laura la sposa chic è stranoio mi sono trovata benissimo e chiunque trovo me ne parla altrettanto bene... mi dispiace...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io credo che spesso sia difficile capirsi tra sposa e commessa.. per esempio io da Laura la sposa chic mi sono trovata malissimo... credo fosse la proprietaria, ma dopo pochi abiti mi ha liquidato dicendo che "non avevo le idee chiare", anche se le avevo espressamente chiesto abiti senza toulle e lei mi proponeva solo sue creazioni con gonne in toulle... per non parlare del fatto che mi ha praticamente detto che non avevo un fisico adatto, sia per altezza che per "magrezza" per un abito a sirena... io ne ho provati, ed uno di Nicole mi stava davvero bene (io vesto 42)... insomma io credo che a volte non si riesca ad intenderci, mentre altre volte, magari il tuo caso, la commessa vuole fare di testa sua!!! Chi lo sa Smiley smile
    • Rispondi
  • *cin
    *cin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lara, forse ti ha seguita un'altra commessa... Io ero già stata lì perchè ci aveva comprato l'abito la mia migliore amica e sarei stata anche intenzionata a comprarlo lì, poi ho trovato questa commessa... e mi son venuti i capelli ritti!!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono stata in questo negozio ma siceramente mi sono trovata bene, anche se non vi ho poi acquistato l'abito.

• Rispondi
  • *cin
    *cin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dharma,

è difficile spiegare come mi ha mortificata e resa insicura nelle successive prove in atelier dove ho trovato personale preparato professionalmente ededucato... e dove lo stesso abito me lo hanno consigliato....

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per la brutta esperienza, che peccato. La commessa che fa bene il suo lavoro sa consigliare, con discrezione e cortesia, ma non può certo imporsi: il parere di una persona del mestiere è sempre gradito, alla fine, però, l'asino va attaccato dove vuole il padrone, se io, cliente, desidero provare un capo che tu, assistente, non reputi adatto, devo poterlo fare, senza sentirmi in imbarazzo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione